Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Excel/VBA] File di salvataggio

Ciao a tutti

ho realizzato un software excel/vba e ho bisogno di creare un comando che salvi il lavoro fatto.
    In pratica vorrei una macro che salvi su un file (txt o xls) i dati del software senza necessariamente salvare il file del software con un altro nome, in + vorrei che venga ripreso dal software con un comando "apri".
    I motivi sono due, il primo, è che, così facendo, il file di salvataggio risulta essere più leggero e il secondo, che il il file viene trattato come un software vero e proprio.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie

Re: [Excel/VBA] File di salvataggio

Originariamente inviato da ballagiak18
    Ciao a tutti

ho realizzato un software excel/vba e ho bisogno di creare un comando che salvi il lavoro fatto.
    In pratica vorrei una macro che salvi su un file (txt o xls) i dati del software senza necessariamente salvare il file del software con un altro nome, in + vorrei che venga ripreso dal software con un comando "apri".
    I motivi sono due, il primo, è che, così facendo, il file di salvataggio risulta essere più leggero e il secondo, che il il file viene trattato come un software vero e proprio.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie
    Il metodo dipende essenzialmente dal NUMERO di dati (celle) da salvare:

Se sono pochi puoi usare le istruzioni:
    Open "pathfilename.txt" for Output As #1
    Write#1, "Questa e' la cella A1", Cells(1,1)
    ....
    Close #1
    ...e dovresti riuscire a fare tutto quello che ti serve.

Chiaramente dovrai "sbatterti" per inserire nella routine di scrittura dati (e nella analoga di lettura) solo le celle che ti interessano... metodo che puo' andare bene se devi salvare un range ristretto di dati, o quantomento un range "strutturato", accessibile con uno o piu' cicli For...Next (tipo: le colonne A,B,C,D delle prime 50 righe... o qualcosa del genere)

Altrimenti (molti dati, comunque "sparsi" per il foglio) non vedo alternative al salvataggio dell'intero foglio excel, comprensivo di dati + programma, purtroppo...
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Permessi di invio