Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

formattare pc come appena uscito dalla fabbrica ?!

salve a tutti
    chiedo consiglio a voi esperti perchè ho intuito che il pc fosse infetto

ho provato a reinstallare cancellando tutto eliminando anche le partizioni ma poi durante l installazione di windows xp ha cominciato a non trovare molti files e quindi

VORREI FORMATTARE COME SE IL COMPUTER FOSSE APPENA USCITO DALLA FABBRICA
    SENZA CHE MEMORIZZI chiavi di registro o cluster

lo avete mai fatto? qualche buon anima puo indicarmi passo passo come procedere punto per punto perchè non sono molto esperto?

1_
    2_
    3_
    4_
    5_

etc...

grazie fin da ora
    buon lavoro

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    se hai i cd o dvd di ripristino basta utilizzare quelli. Non è chiaro se il disco lo vuoi vuoto o col sistema operativo.

Utente di HTML.it
    ciao, con il cd di installazione windows xp originale non va ,

dice che non trova un infinità di file e che se clicco si IGNORA potrebbe compromettere le funzionalità

VORREI FORMATTARE COME SE IL COMPUTER FOSSE APPENA USCITO DALLA FABBRICA
    SENZA CHE MEMORIZZI chiavi di registro o cluster

quindi credo sia meglio hardisk vuoto , su cui poi installare il sistema operativo

...nessuno che passo passo mi puo dire come procedere ?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Puoi scaricare il cd live di gparted (qui ).
    Avvii il pc con boot dal cd e poi una volta che gparted è partito, formatti il disco fisso.

un'altra alternativa è recuperare dal sito del produttore del HD il sw per formattare il disco a basso livello. Comunque non si formatta un PC, ma una partizione di un disco rigido, se c'è una unica partizione ciò equivale a formattare il disco.

Utente di HTML.it
    allora, scusate le incompletezze iniziali: