Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

formattare pc come appena uscito dalla fabbrica ?!

salve a tutti
    chiedo consiglio a voi esperti perchè ho intuito che il pc fosse infetto

ho provato a reinstallare cancellando tutto eliminando anche le partizioni ma poi durante l installazione di windows xp ha cominciato a non trovare molti files e quindi

VORREI FORMATTARE COME SE IL COMPUTER FOSSE APPENA USCITO DALLA FABBRICA
    SENZA CHE MEMORIZZI chiavi di registro o cluster

lo avete mai fatto? qualche buon anima puo indicarmi passo passo come procedere punto per punto perchè non sono molto esperto?

1_
    2_
    3_
    4_
    5_

etc...

grazie fin da ora
    buon lavoro

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    se hai i cd o dvd di ripristino basta utilizzare quelli. Non è chiaro se il disco lo vuoi vuoto o col sistema operativo.

Utente di HTML.it
    ciao, con il cd di installazione windows xp originale non va ,

dice che non trova un infinità di file e che se clicco si IGNORA potrebbe compromettere le funzionalità

VORREI FORMATTARE COME SE IL COMPUTER FOSSE APPENA USCITO DALLA FABBRICA
    SENZA CHE MEMORIZZI chiavi di registro o cluster

quindi credo sia meglio hardisk vuoto , su cui poi installare il sistema operativo

...nessuno che passo passo mi puo dire come procedere ?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Puoi scaricare il cd live di gparted (qui ).
    Avvii il pc con boot dal cd e poi una volta che gparted è partito, formatti il disco fisso.

un'altra alternativa è recuperare dal sito del produttore del HD il sw per formattare il disco a basso livello. Comunque non si formatta un PC, ma una partizione di un disco rigido, se c'è una unica partizione ciò equivale a formattare il disco.

Utente di HTML.it
    allora, scusate le incompletezze iniziali:

ho due pc , uno è un notebook fujitsu piu recente con 2 recovery disc , ma non credo che ci sia una pulizia profonda del hd usandoli

mentre per un vecchio notebook acer, ho solo il disco originale di xp

__________________________________________________ _________

per l acer ho provato a reinstallare con cd di windows eliminando le partizioni , ma come ho detto non sono riuscito . . . . mi servirebbero i comandi dos per riuscire a eliminare partizioni e poi a formattare a basso livello , ma non so se è una cosa possibile

se si mi dite come formattare passo passo a basso livello in modo che non rimangano chiavi di registro e cluster ? INTENDO COME USCITO DALLA FABBRICA O LO DEVO BUTTARE

1_
    2_
    3_
    4_
    5_

grazie fin da ora

Utente bannato
    hai provato ad installare win xp da cd con quella procedura "simi-dos" e ti dice che non trova i file?dov'è che te lo dice?
    una formattazione normale basta, non serve formattare a basso livello..a livello pratico tu non ti accorgerai di nessuna differenza, ad eccezione del fatto che per formattare a basso livello ci vogliono almeno 4 ore

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da ant_alt
    hai provato ad installare win xp da cd con quella procedura "simi-dos" e ti dice che non trova i file?dov'è che te lo dice?
    una formattazione normale basta, non serve formattare a basso livello..a livello pratico tu non ti accorgerai di nessuna differenza, ad eccezione del fatto che per formattare a basso livello ci vogliono almeno 4 ore
    Per reinstallare XP su hd formattato ti serve semplicemewnte un dvd installazione OEM completo del SO, con il solo supporto di ripristino non puoi farci un bel niente , poichè richiede la presenza del SO installato da ripristinare , se non lo trova, aspetta e spera invano, impossibile ripristinare quel che non c'è.
    Per il portatile di Acer se elimini la partizione nascosta , poi la devi pure ricreare con l' apposito supporto dvd di acer (che dovresti avere è in dotazione al pc all' acquisto) , se non lo hai lo trovi da scaricare e masterizzare nel sito di supporto di Acer. Anche in questo caso comunque ti serve la versione OEM del SO della quale una copia va riversata assieme ai tools di acer nella partizione nascosta ricreata
    Per quanto riguarda la formattazione a basso livello è sempre da prendersi come ultima spiaggia per tent il recupero di supporti con master boot sector coorrotto , quindi non fisicamente danneggiato.

Se lo butti dimmi dove, avvertimi prima

Utente di HTML.it

grazie ant_alt
    ho provato premendo f8 e partendo da cd installazione originale
    NON MI TROVA I FILE SUBITO DOPO AVER ELIMINATO LA PARTIZIONE

la procedura dos non l ho provata perchè non la conosco
    consigli passo passo ?

grazie

Permessi di invio