Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Connessione si ferma durante l'acquisizione dell'indirizzo di rete

Ciao,

ho preso da poco un HP Mini 110-1030ca. Preinstallato c'era Windows XP HE HLCPC e io ho aggiunto anche Ubuntu 9.04 NR.

Sia con Windows che con Ubuntu, quando provo a connettermi alla rete, con il cavo ethernet o via wireless, ottengo lo stesso risultato: la connessione a Internet non avviene perche' non riesce a ottenere l'indirizzo di rete.

Ora, potrebbe essere dovuto al modem, ma questo funziona benissimo con altri due PC (Windows XP HE e Windows Vista). Ho pensato potesse essere la scheda di rete, ma su Ubuntu sono riuscito a configurarla e Windows mi segnala la connessione alla rete locale con connettivita' limitata, quindi immagino che non sia un problema hardware.

Da Windows non ho la minima idea di come risolvere e sto aspettando una qualche risposta dall'HP.

Qualche anima pia mi sa dare una mano per quanto riguarda la connessione con Ubuntu?

Grazie e scusate la lunghezza del post...
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it
    ma usi il DHCP ? A me succedeva la stessa cosa, ma su un pc normale. Impostando l'IP statico, il gateway ed i DNS funziona benissimo.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

messaggi nei log ?

oppure prova a dare a mano: dhclient eth0

Permessi di invio