Salve a tutti. Ho cercato di trovare la soluzione per visualizzare un dato numerico su pagina web con gli zeri davanti. Nel database è memorizzaro così '00152' e a video si visualizza solo '152'.
Spero di trovare aiuto![]()
Salve a tutti. Ho cercato di trovare la soluzione per visualizzare un dato numerico su pagina web con gli zeri davanti. Nel database è memorizzaro così '00152' e a video si visualizza solo '152'.
Spero di trovare aiuto![]()
se tu fai una stampa pura e semplice, ti dovrebbe stampare anche gli zeri. posta un po' di codice
.....
Richiamo i dati del database così:
e poi li stampo a video così:codice:Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sql="SELECT * FROM nuova_com_var WHERE IdAnagrafica ="& idanagrafica rs.Open sql, DB_CONNECTIONSTRING End If
Infatti sapevo anche io che bastava stamparli che mi mostrava gli zeri davanticodice:response.write(rs("Cap"))![]()
che quel tontolone di asp 'pensi' ( ! ) che si tratti di un mumero? prova a forzarlo con
response.write (CStr(rs("Cap")))
Niente continua a visualizzare il numero senza gli zeri.
Se può aiutarti nel database MySql il dato è memorizzato come campo numerico intero con la caratteristica ZEROFILL per mantenere gli zeri davanti.
allora E' un numero!!! 2 soluzioni
1. metti il CAP come testo (è la soluzione più corretta)
2. filli il numero con zeri a sinistra in fase di stampa (è una soluzione tampone, la devi adoperare OGNI volta che vorrai stampare il cap...)
Mi puoi aiutare con la seconda soluzione? Purtroppo la prima, anche se la più corretta ora non riesco ad applicarla a tutto il programma.
Grazie mille![]()
la prima la fai UNA volta sul db e amen
Ragionando infatti credo sia la soluzione migliore e definitiva
Grazie mille![]()