Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Joomla terribilmente lento

Ho installato Joomla ed è terribilmente lento!
    Su consiglio di chi ha in hosting il sito nella configurazione globale > sistema > Configurazione Cache ho impostato il salvataggio su files e non sul database ma il sito continua ad essere terribilmente lento. C'è qualche altra impostazione che posso modificare?
    Specifico che a parte un template grafico non ho installato nulla.

L'url non è necessario postarlo, almeno per adesso

@Sonikag

Potresti provare a mettere sul tuo spazio web uno scriptino semplice come questo?

codice:
    <?php

$startTime = microtime(true);

for($i = 0; $i < 1000000; $i++)
    {
        $a = $i;
    }

echo 'Eseguito in ' . sprintf('%.04f', microtime(true) - $startTime) . ' secondi';

?>
    PS: necessita di una versione recente di php della serie 5.

L'output dovrebbe essere simile a
    Eseguito in 0.2478 secondi

Ovviamente il tempo di esecuzione varierà, però non dovrebbe salire troppo, il codice non fa assolutamente nulla. Se scende, invece, non ci sono problemi.

Se il tempo di esecuzione non ha valori assurdi allora il rallentamento potrebbe dipendere dal database a causa di troppe query (lente?) o, in generale, dai dischi che magari sono sovraccarichi

per adesso prova con questo, poi per testare il database vediamo
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di jeppox
    lo stesso problema ho anche io. Ho appena installato per la prima volta a scopo test, Joomla 1.5.15 su php 5.2. con il template ja_purity.
    Il caricamento sia della home sia delle altre pagine appare già a occhio molto lento.

Ho provato lo scrittino di daniele su diverse pagine con il seguente risultato:

Eseguito in 1.5114 secondi
    Eseguito in 1.6955 secondi
    Eseguito in 1.7868 secondi

Testato anche in FireBug con PageSpeed e mi da quasi tutte pagine con oltre 200Kb di pesantezza, soltanto mootool.js ha gia 72.7Kb.

A me sembrano dei valori terribili. Qualcuno condivide? C'è qualche metodo particolare per migliorare la performance?

Permessi di invio