Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

file batch per spostare un file

Buon giorno
    devo creare un file batch per spostare un file da una cartella all'altra. Fino a qui tutto ok. Solo che devo farlo col tasto destro del mouse. Ho creato in
    HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\nomecomando\command
    il riferimento al file bat da eseguire (c:\muovi.bat). Cosa devo scrivere nel file "muovi.bat" per spostare il file selezionato? (Il nome del file è variabile... e questo comando deve funzionare in qualsiasi cartella...)
    grazie.

Utente di HTML.it
    Ho parzialmente trovato la soluzione. Ho creato il file batch in questo modo:

codice:
    move %1 "Z:\percorso\del file\di destinazione\"
    solo che funziona solo se il percorso di partenza non contiene spazi. Se il file da spostare è ad esempio in C:\, tutto ok ma purtroppo i file da spostare sono nella cartella documenti. La variabile %1 prende il valore di "C:\documents".
    Qualche idea per superare l'ostacolo?
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se racchiudi il percorso tra doppi apici come hai fatto per la destinazione non funziona?

Utente di HTML.it
    In effetti è quasi così, solo che bisogna creare una variabile. Ecco lo script funzionante: (dopo mooolti tentativi)

codice:
    echo off
    set sorgente="%1 %2 %3 %4 %5"
    move %sorgente% "Z:\PERCORSO\DEL FILE\DI DESTINAZIONE\"
    In questo modo il percorso sorgente può contenere fino a 4 spazi; se non ne contiene funziona lo stesso perchè le variabili %2, %3, %4 rimangono vuote.

Con questa funzione si velocizza molto l'operazione di taglia/incolla soprattutto se i percorsi solo lunghi.

Grazie.

Permessi di invio