Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di omaggi

Access 2007 e VBA

Ciao a tutti.
    Sto' creando un applicativo in Access 2007 e devo gestire molti dati (circa 720'000 record all'anno).
    Guardando su internet ho visto che un database Access può essere di al massimo 2GB, ma non ho trovato quanti record massimi in una tabella può gestire.

Mi sapete aiutare?

Grazie mille e buona giornata.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non puoi calcolare quanti record, non ha senso.
    Un record può essere fatto di <n> campi da 0 a 255, quindi come fai a saperlo a priori?
    Impossibile.
    Inoltre, fa molta differenza anche il Tipo del campo, dato che ogni tipo di campo ha una occupazione differente.

In ogni caso, se devi gestire una mole consistente di dati lascia perdere l'MDB ed usa database più solidi come SQL Server 2005/2008 Express, Oracle Express, DB2 Express, ecc.
    Con MDB rischi di trovarti presto nei guai, se non sai gestirlo adeguatamente via ADO (e non è proprio semplice).
    Se poi devi usarlo in una rete LAN multi-utente... allora è un motivo in più.

Nota: potresti usare Access 2007 e collegare le tabelle da SQL Server, quindi gestire il tutto da Access.
    In questo modo, però, perderai purtroppo le più avanzate caratteristiche del linguaggio T-SQL del database (è un peccato).

Grazie cmq per lavoro sono obbligato ad usare Access 2007.
    I record conteranno 3 campi: id (integer), dataOra (timestamp) e valore (float). I valori saranno dell'ordine delle migliaia...

Mi sai dire di più adesso?

ma quante tabelle sono?

Sono una decina di tabelle, ma solo 1 ha questa mole di dati. Le altre sono già state normalizzate e contengono pochi dati (al massimo un centinaio). Il problema é che questa GRANDE tabella é già anch'essa stata normalizzata e dunque non posso ridurla...

fai una prova..con del codice vba inserisci il numero delle righe previste con un semplice loop.

Ok, domani ci provo. Grazie dell'aiuto. Ti faccio sapere!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da omaggi
    Access 2007 e VBA
    Usa titoli più rappresentativi del contenuto della discussione: quello che hai specificato non dice nulla, oltre al linguaggio che è una parte obbligatoriamente richiesta.

Qui l'ho corretto io per fornire uno spunto per il futuro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio