Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: java incremento orario

java incremento orario

ciao amicici
    ho la necessita' di incrementare il valore dei minuti in una data passata come argomento in una funzione, come posso fare?
    ho googlato un po ma non ci sono riuscito
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: java incremento orario

Originariamente inviato da hannibal/p
    ho la necessita' di incrementare il valore dei minuti in una data passata come argomento in una funzione, come posso fare?
    Dire "data" è troppo generico. Cosa intendi? Date? GregorianCalendar? Altro?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

la data che ricevo come argomento e una stringa nel formato dd/mm/yyyy hh:mm:ss, a questa devo aggiungere circa 5 minuti e costruire la select da passare ad un db oracle, in pratica dalla data passata come stringa aggiungo 5 min e faccio un between sun campo 'date' di oracle...
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da hannibal/p
    la data che ricevo come argomento e una stringa nel formato dd/mm/yyyy hh:mm:ss, a questa devo aggiungere circa 5 minuti e costruire la select da passare ad un db oracle, in pratica dalla data passata come stringa aggiungo 5 min e faccio un between sun campo 'date' di oracle...
    Devi "parsarla" (usa SimpleDateFormat specificando il formato) per ottenere un Date. Il Date contiene un valore long (millisecondi). Prendi i millisecondi e ci aggiungi X millisecondi per 5 minuti.

A questo punto dipende da dove/come devi usare questa data. In una query, ho capito bene? Se hai bisogno di una stringa, la formatti (con lo stesso SimpleDateFormat di prima), altrimenti bisogna vedere....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

avevo gia' risolto grazie....

Date data1 = new SimpleDateFormat("dd/MM/yyyy HH:mm").parse(la_mia_data);
    data1.setTime(data1.getTime() + 100000);
    String strdata = new SimpleDateFormat("yyyy-MM-dd HH:mm:ss").format(data1);
    System.out.println(strdata);

Permessi di invio