Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come smorzare il segnale wi-fi ?

Salve
    Qualcuno mi sà aiutare?

Ho un modem wi-fi che diffonde il segnale per tutta la casa.
    Non posso sostituirlo con un cablato, in quanto mi viene comodo la libertà data dal norebook con il wi-fi.

Il problema è questo:
    il segnale così com'è è molto forte è fà tutti i suoi 200\300 mt di forza egregiamente.
    Ma questo non mi serve. Normalmente opero ad una distanza di pochi metri dal modem.
    Avrei la necessità di smorzare la forza del segnale, di ridurlo anche a un terzo.
    Questo principalmente per proteggere i bimbi che sono in casa.

Mi sapete dire come fare per ridurre l'ampizza del campo?
    Avevo pensato di rivestire l'antenna con un tubino di alluminio ma ho avuto pochissima riduzione di segnale.
    Ho provato anche con la calza di rame di schermatura di un cavo di antenna, ma anche lì non ho tolto oltre al 10% di segnale.

Avete suggerimenti?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    200/300m indoor mi sembrano tantissimi, in genere indoor non si va oltre i 15-20m di raggio

in ogni caso la maggior parte degli access point nella loro conf possiedono una setting per la potenza d'uscita del segnale.

comunque sta tranquillo, ogni ap è stato omologato e dunque rispecchia i limiti di legge. eventualmente di notte spegnilo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ho messo un timer
    dalle 23,30 alle 8 di mattina si spegne.
    Però ho dei bimbi piccoli tutto il giorno a casa e vorrei ridurre al minimo l'esposizione

Se vai nel menu di configurazione troverai quasi di sicuro una opzione per ridurre la potenza, e potrai ridurla anche fino all'80% in alcuni casi!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

no
    ho controllato ma nel mio wireless non è presente la regolazione della potenza in uscita

Modem Wireless Router DG834G della netgear
    praticamente il modello base della netgear, quello che ha i 2 pulsantini laterali

devo fare qualche forma di shermatura

Permessi di invio