Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Creare una galleria fotografica per un sito html

Ciao ragazzi sto sviluppando un sito web in html, ed ho la necessità di inserire circa 70 foto a settimana sul sito. Quindi una sorta di galleria fotografica.
    Ho già visto la sezione in js del sito e propone molte gallerie, ma nn riesco a trovarne una che mi si addice...

l'ideale sarebbe, visto lo scopo, che venisse fatta in automatico la lettura delle immagini che si trovano in una determinata cartella e seguente creazione della galleria

escludendo soluzioni in php! escludendo flash perchè gli utenti che visitano il sito devono avere la possibilità di salvare queste foto.

Grazie anticipatamente... e W html.it

Non ce n'è una che ti gusti... non vuoi flash... non vuoi php...
    ...che vuoi da noi??

E cmq il contenuto di una dir lo leggi col php, non con l'html...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Almeno resta asp ?
    E un po di javascript associato ad esso ci vuole per forza, altrimenti ti ritrovi con delle semplici thumb che non puoi nemmeno ingrandire.

Utente di HTML.it
    Volevo evitare il php perchè non lo conosco, però dopo ore di fatica ho trovato uno script php che fa più o meno al caso mio, ed è stato semplice da configurare ( tramite il file install.php ),
    si chiama phpgraphy disponibile a questo link http://phpgraphy.sourceforge.net/download.php
    è carino anche se forse il layout non è dei migliori, per caso avete da consigliarmi qualcosa di meglio? però che faccia sempre tutto da solo, cioè conta il numero di immagini e crea la galleria.

Originariamente inviato da Tommy86r
    per caso avete da consigliarmi qualcosa di meglio? però che faccia sempre tutto da solo, cioè conta il numero di immagini e crea la galleria.
    No.
    Io per queste cose faccio a mano. Se vai a vedere il manuale (php.net) ti servono pochissime istruzioni php. (gooogle->leggere contenuto directory php)

In questo modo te la richiami nel codice e mantieni la grafica del sito esistente.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    si ho visto che ce nè di materiale xò poi mi resta il problema della creazione della gallery, e quindi mi complicherei troppo la vita, non avendo manco esperienze sul php

Originariamente inviato da Tommy86r
    xò poi mi resta il problema della creazione della gallery
    Questa non l'ho capita... il "leggere il contenuto di un dir" comprende lo scrivere automaticamente tanti tag img per quante foto ci sono...
    Cmq se pensi sia difficile o non ti interessa basta che scrivi "gallery php" e ne trovi quante ne vuoi.
    Io non ne ho provata nessuna (uso miei script + jquery) quindi non posso aiutarti a scegliere.
    Provane 3 o 4 così magari ti fai un'idea...

fotine

Permessi di invio