Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Differenza date

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
    ho bisogno di un piccolo aiuto, premetto che ho rispolverato vb da pochissimo dopo un'inattività di 5 anni...
    ho bisogno di fare un'operazione matematica fra due date, ad esempio 30/11/1983 - 06/07/1990, per trovare i giorni trascorsi o i giorni mancanti e farli comparire in una label...ho provato col seguente codice ma genera errore:

label5 = cdate(text1.text) - cdate(text2.text)

grazie in anticipo per l'aiuto
    Beppe*

Utente di HTML.it L'avatar di M@LKAV

Re: Differenza date

Originariamente inviato da Skynet2k83
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
    ho bisogno di un piccolo aiuto, premetto che ho rispolverato vb da pochissimo dopo un'inattività di 5 anni...
    ho bisogno di fare un'operazione matematica fra due date, ad esempio 30/11/1983 - 06/07/1990, per trovare i giorni trascorsi o i giorni mancanti e farli comparire in una label...ho provato col seguente codice ma genera errore:

label5 = cdate(text1.text) - cdate(text2.text)

grazie in anticipo per l'aiuto
    che linguaggio usi?? vb6 - vbnet 2005.
    Per chiarezza ti consiglio di modificare il titolo del posto mettendo all'inizio il linguaggio usato.
    Es. [Vb.net] Differenza Data
    La mia pazzia continua a prosciugare la mia anima

si hai ragione...uso vb.net
    Beppe*

si hai ragione...uso vb.net
    la funzione che ti serve e DATADIFF

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/b5xbyt6f(VS.71).aspx
    questo e un link che ti puo essere utile

grazie mille per l'aiuto...
    sai all'inizionio ho imparato con vb6, ora dopo 5 anni ho notato che la sintassi nel vb.net 2005 è un pò cambiata e a volte mi trovo in difficoltà...grazie ancora!ciao
    Beppe*

grazie mille per l'aiuto...
    sai all'inizionio ho imparato con vb6, ora dopo 5 anni ho notato che la sintassi nel vb.net 2005 è un pò cambiata e a volte mi trovo in difficoltà...grazie ancora!ciao
    Di nulla.
    All'interno del sito c'e un ottima guida a Vb.net se hai bisogno puoi visionare quella per vedere le differenze e le novità del linguaggio.

[vb.net] parole asincrone

dimentivavo....stavo cercando di realizzare un'applicazione che riconoscesse le parole asincrone(es. "anna")

una volta divisa la parola in due, come posso verificare che le due metà della parola(una letta da sinistra verso destra e l'altra viceversa) siano uguali?
    Beppe*

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

dimentivavo....stavo cercando di realizzare un'applicazione che riconoscesse le parole asincrone(es. "anna")

una volta divisa la parola in due, come posso verificare che le due metà della parola(una letta da sinistra verso destra e l'altra viceversa) siano uguali?
    Ho corretto il titolo aggiungendo il linguaggio di riferimento, che dovresti specificare tu in futuro.

Ti suggerisco anche la lettura del Regolamento di quest'area, che contiene tutte le norme da seguire per partecipare correttamente e aprire discussioni consone.

Tra le varie regole, oltre a quella del linguaggio nel titolo già citata, c'è quella di fare una ricerca prima di postare per verificare che un problema non sia già stato risolto, onde evitare di porre una domanda già discussa e soddisfatta, e di trattare un solo argomento o problema centrale per ogni discussione.

Direi che è tutto...

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

Date e Frasi

per la differenza fra due date

dt1 data più recente, dt2 data più vecchia

dim giorni as integer = CType(dt1.Subtract(dt2).TotalDays, Integer)

per la parola, dopo averla divisa in due, inverti la seconda parte e la confronti con la prima :master:

rev_parte2=parte2.reverse

if parte1 =rev_parte2 then ......

Ciao, buon lavoro

[vb.net] parole palindrome

grazie per l'aiuto!alla fine sono riuscito a farlo cmq con la funzione mid....grazie cmq per l'aiuto, mi hai mostrato un altro metodo forse più veloce del mio
    Beppe*

Permessi di invio