Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti

[Windows Vista] Caricamento Icona Di Rete Lento

Ciao Ragazzi, vi scrivo per un piccolo problema che mi è capitato oggi dopo aver pulito il Pc.
    Io ho due partizioni: una con Windows 7 e una con Windows Vista.
    Siccome utilizzo da un po' di tempo Windows 7 la partizione con Windows Vista è rimasta un po' abbandonata
    Salgo su Windows Vista solamente per giocare ad un videogioco che su Windows 7 non è ancora compatibile.
    Oggi ho deciso di pulire in modo profondo Windows Vista utilizzando CCleaner ed eliminando i vecchi punti di ripristino e infatti ho liberato circa 18GB: ho deciso successivamente di disabilitare alcuni servizi inutili che si avviano in automatico all'accensione del Pc e ho lasciato attivi i più importanti.
    Fino a questo punto tutto ok, il S.O. si avvia più velocemente ed è più snello
    Ho notato però un piccolo problema riguardo l'Icona di Connessione alla Rete nella Barra delle Applicazioni: al momento dell'avvio rimane con una X rossa per circa due minuti e poi appare il mondino.
    Fino a qualche mese fa (giugno-luglio) il caricamento era immediato, cioè la X rossa lasciava il posto al mondino nel giro di 5-10 secondi dopo l'avvio del S.O.
    Non ho sicuramente virus in quanto Vista lo utilizzo poco da quando ho installato Seven.
    Il sistema è aggiornato al SP2 e proprio oggi ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili da Windows Update.
    E' normale che l'icona si comporti in questo modo?
    Qualche utente che ha Windows Vista può confermare quanto detto?
    Nell'Attesa di Vostre Risposte auguro una Buona Notte
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Tra le impostazioni di windows defender, nel caso sia spuntata, deseleziona "registrazione applicazioni" tra le opzioni di protezione e riavvia il computer. Vedi se cambia qualcosa.

Ciao, ho effettuato le operazioni descritte ma il mondino appare questa volta dopo circa un minuto.
    Windows Defender l'ho levato dall'avvio automatico ma la protezione rimane comunque attiva?
    Non è che devo deselezionare tutte le opzioni di Windows Defender?
    Grazie per la risposta

Il problema che riscontri è comune a molti utenti che utilizzano vista. L'unica voce che è necessario deselezionare (almeno per quanto io sappia) è quella di cui ti dicevo prima. Mi risulta che anche il norton antivirus possa causare tale problema. Non so se sia l'av che usi tu.

Come AV utilizzo AVG Free.
    Sto controllando ora le varie impostazioni di Windows Defender: il primo agente è Avvio Automatico che esegue un controllo sulle applicazioni in avvio all'accensione del Pc.
    Secondo te può essere questa voce la causa di tutto?
    La connessione è comunque attiva, infatti se apro il browser (Mozilla Firefox) con la X rossa la home page viene aperta.

Originariamente inviato da Conetti
    Come AV utilizzo AVG Free.
    Sto controllando ora le varie impostazioni di Windows Defender: il primo agente è Avvio Automatico che esegue un controllo sulle applicazioni in avvio all'accensione del Pc.
    Secondo te può essere questa voce la causa di tutto?
    La connessione è comunque attiva, infatti se apro il browser (Mozilla Firefox) con la X rossa la home page viene aperta.
    Un'altra cosa. Se nelle impostazioni tcp/ip usi dhcp prova invece a impostare un indirizzo statico.

Ho sempre usato un indirizzo IP dinamico e non ho mai avuto questo problema
    Comunque, nel frattempo, ho provato ad effettuare varie operazioni: disabilitare alcuni servizi che si avviano in automatico, disattivare gli agenti di Windows Defender, ecc. ma con scarso risultato.
    Penso possa essere un problema derivante dall'installazione del SP2 su Windows Vista: prima che lo installassi era tutto ok e da quando l'ho installato, pur utilizzando il S.O. solamente per giocare, ho notato un avvio leggermente più lento.
    Che ne dici se provo a reinstallare il SP1?

Almeno un tentativo impostando un ip statico lo farei.

Se non vuoi provare a usare un ip statico un altro tentativo che farei è quello di deselezionare il componente ipv6.

Ciao, ho effettuato varie operazioni ma purtroppo tutte si sono rivelate inutili.
    1) Per prima cosa ho disinstallato il SP2 e, al momento del riavvio, sembrava essere tutto a posto (l'icona in circa 5 secondi faceva sparire la X rossa e faceva comparire il mondino): poi però al terzo riavvio (per vedere se effettivamente il problema era stato messo a posto) ho avuto sempre il ritardo di due minuti nell'apparsa del mondino.
    Ora ho il SP1, secondo te è meglio riaggiornare al SP2?
    2) Sono andato a vedere in Gestione Dispositivi se la scheda di rete funzionava correttamente e così è stato: mi sono trovato però una scheda di rete (penso virtuale) denominata "Scheda Microsoft Tun Miniport #2" che aveva un punto esclamativo giallo, forse per la mancanza di driver.
    Può essere questa la causa dell'icona?
    Ho comunque disinstallato la scheda in questione e non ho avuto effetti negativi/positivi riguardo la comparsa del mondino.
    3) Ho impostato l'indirizzo IP Statico come da tua richiesta e dopo aver riavviato il problema si è ripresentato: quindi sono ripassato a Dinamico.
    4) Ho cercato tra le opzioni di connessione e ho disattivato/riattivato alcune opzioni con scarso risultato.
    Cosa potrei fare?
    Grazie Ancora

Permessi di invio