Ciao Ragazzi, vi scrivo per un piccolo problema che mi è capitato oggi dopo aver pulito il Pc.
Io ho due partizioni: una con Windows 7 e una con Windows Vista.
Siccome utilizzo da un po' di tempo Windows 7 la partizione con Windows Vista è rimasta un po' abbandonata![]()
Salgo su Windows Vista solamente per giocare ad un videogioco che su Windows 7 non è ancora compatibile.
Oggi ho deciso di pulire in modo profondo Windows Vista utilizzando CCleaner ed eliminando i vecchi punti di ripristino e infatti ho liberato circa 18GB: ho deciso successivamente di disabilitare alcuni servizi inutili che si avviano in automatico all'accensione del Pc e ho lasciato attivi i più importanti.
Fino a questo punto tutto ok, il S.O. si avvia più velocemente ed è più snello![]()
Ho notato però un piccolo problema riguardo l'Icona di Connessione alla Rete nella Barra delle Applicazioni: al momento dell'avvio rimane con una X rossa per circa due minuti e poi appare il mondino.
Fino a qualche mese fa (giugno-luglio) il caricamento era immediato, cioè la X rossa lasciava il posto al mondino nel giro di 5-10 secondi dopo l'avvio del S.O.
Non ho sicuramente virus in quanto Vista lo utilizzo poco da quando ho installato Seven.
Il sistema è aggiornato al SP2 e proprio oggi ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili da Windows Update.
E' normale che l'icona si comporti in questo modo?
Qualche utente che ha Windows Vista può confermare quanto detto?
Nell'Attesa di Vostre Risposte auguro una Buona Notte![]()
Grazie![]()