Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: minaccia updfyprp.exe

minaccia updfyprp.exe

Ancora una volta chiedo il vs. aiuto perchè dopo moooolti tentativi non sono riuscito a venire a capo di niente.

All'accensione del pc (win xp service pack 2) si apre una finestra di Avviso Resident Shield (presumo di Avg a giudicare dall'icona) che segnala una minaccia:
    nome file: c:\windows\system32\updfyprp.exe
    nome minaccia : run-time compresso fsg rilevata all'apertura

con possibilità di:
    - Rimuovi minaccia come Power User
    - Aggiungi a eccezioni
    - Ignora

presumo non sia grave dato che la scansione completa di AVG, spyboot SD e GMER non trovano assolutamente niente.

A questo punto decido di Aggiungere alle eccezioni per non vederla più ma mi arriva un altro messaggio:
    - Impossibile correggere alcuni file, oggetto già ripulito o scansione non riuscita md5 non valido.
    Impossibile definire il PUP.

Praticamente ad ogni accensione mi ritrovo quest'avviso che comincia a rompere.

Avete idea di come si possa risolvere la cosa?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.

Hai provato uno scanner online come bitdefender o altri migliori di quelli che elenchi? AVG non è proprio un granché...

Hai provato a fare lo scan e la pulizia in modalità provvisoria?
    http://www.brainandbytes.com
    http://www.guizzardi.net

Si, ho fatto diversi tentativi in diverse modalità, la questione è che il file veniva subito impegnato da windows e non era quindi possibile eliminarlo.

Alla fine mi sono stufato ho montato l'hard disc su un altro pc è ho avviato la console di ripristino, il file era in sola lettura ma solo riuscito ad eliminarlo manualmente incrociando le dita per il prossimo riavvio sul suo pc.

Ho finito adesso e il pc è ripartito senza la fastidiosa videata iniziale, penso di aver risolto il problema, in modo un po' spartano ma....

Grazie per la risposta.

Permessi di invio