Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

applicazione client/server

Salve,
    vorrei una spiegazione. Ho realizzato un'applicazione client/server in java per un caso di studio per l'universita'. tutto funziona in localhost e collegando i pc in peer-to-peer. Dato che ho un sito web, quindi un server, vorrei mettere il mio programma server sul server del mio sito, e distribuire l'applicazione client su piu' host. In pratica come avviene nell' l'applicazione di msn. Il mio problema e' capire come attivare il programma del server, lo puo' fare solo l'applicazione client?
    Grazie in anticipo

dettagli java

Ritengo opportuno informarvi di alcuni dettagli che magari in realta' sono importanti per una buona risposta.
    Il mio server e' aruba. Li' ho inserito il lato server del mio caso di studio. E' un file.jar. Il mio intento ora e' inserire nel lato client delle istruzioni che abbiano lo scopo di reperire il file.jar e avviarlo e poi avviare il client, in quanto in un'architetture client server bisogna avviare prima il server e poi il client. Inoltre lla mia applicazione supporta i thread, quindi dovrei trovare anke un modo di avviare il file.jar in thread.
    Grazie per l'attenzione!

ho trovato questo codice:
    String temp="percorso assoltuo";

Runtime.getRuntime().exec("rundll32 SHELL32.DLL,ShellExec_RunDLL \""+temp+"\"");
    e' ottimo in locale, ma non funziona se il file server risiede fisicamente sul server.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da allmystery
    ho trovato questo codice:
    String temp="percorso assoltuo";

Runtime.getRuntime().exec("rundll32 SHELL32.DLL,ShellExec_RunDLL \""+temp+"\"");
    e' ottimo in locale, ma non funziona se il file server risiede fisicamente sul server.
    Non conosco (e tendo a credere che non esistano) servizi di hosting gratuiti che permettano di eseguire codice java.

Però... sembra sia possibile eseguire codice java da php.. ho visto qualcosa in questo forum nei giorni scorsi.
    Dubito che si possa fare senza guardare con attenzione il regolamento del servizio di hosting... però...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio