Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

errore connesione sql 2005

ciao,
    con visual web developer 2008 tento di collegarmi ad un db sql 2005 e ho il seguente errore

impossibile aggiungere la connessione dati.

impossibile caricare il file o l'assembly 'Microsoft.sqlserver.managment.sdk.sfc, version=10.0.0.0, culture=neutral, publickeytoken=89845dcd8080cc91' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.

questo dopo aver effettuato con successo il test di connessione.

per la cronaca, potesse essere indicativo, se clicco col dx su 'connessione dati', l'opzione 'crea nuovo datadabse di sql server' è disabilitata.

grazie mille.

ciao
    gio

Re: errore connesione sql 2005

Originariamente inviato da ovosodo
    ciao,
    con visual web developer 2008 tento di collegarmi ad un db sql 2005 e ho il seguente errore

impossibile aggiungere la connessione dati.

impossibile caricare il file o l'assembly 'Microsoft.sqlserver.managment.sdk.sfc, version=10.0.0.0, culture=neutral, publickeytoken=89845dcd8080cc91' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.

questo dopo aver effettuato con successo il test di connessione.

per la cronaca, potesse essere indicativo, se clicco col dx su 'connessione dati', l'opzione 'crea nuovo datadabse di sql server' è disabilitata.

grazie mille.

ciao
    gio
    ciao io sono riuscita a connettere il db dal menu in alto ... però, se tento di aggiungere una connessione al db per il mio form ( per inviare dati dal form al db ) mi da i tuoi stessi errori...

nel vecchio visual studio ( quello precedente, non tanto vecchio, poi ) c'era nel menu laterali la possibilità di creare automaticametne la connessione al db trascinando l'icona nel caso di problemi, ma qui purtroppo non c'è...

Utente di HTML.it
    domanda, ma che istruzioni usi per connetterti al db?
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Permessi di invio