Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con cordless che isola gli altri telefoni di casa

Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro aiuto.

Ho da poco acquistato un cordless e quando lo collego alla presa telefonica (tolgo il telefono fisso di Telecom e inserisco il cordless utilizzando lo stesso cavo telefonico) gli altri telefoni di casa vengono isolati senza linea.

Sono 5 telefoni in 5 stanze e ho fatto delle prove.

Se metto il cordless in cucina o in soggiorno , tutti i telefoni funzionano bene.

Se metto il cordless nelle altre 3 stanze rimanenti, mi isola tutti i telefoni di casa (e a me serve proprio nella mia stanza).

Penso che il mio impianto sia stato costruito in serie perchè quando ricevo una telefonata se rispondo nella camera da letto dei miei, e dopo alzo anche in camera mia, i miei vengono isolati e parlo solo io.

Questo succede solo nella camera da letto. Tutti gli altri telefoni di casa possono ascoltare la telefonata.

Cosa mi consigliate di fare?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Probabilmente hai parte del circuito in serie (dove non funziona) e prese tripolari. La spina del telefono Telecom probabilmente aveva al suo interno un ponticello tra il centrale e il jack di destra. Apri le spine e confrontale.

Vi spiego meglio con precisione il mio problema:

il cordless vorrei metterlo nella presa 1 (che non conosco il nome della tipologia della presa)

- quando lo inserisco nella presa 1, tutti i telefoni vengono isolati.

- se al posto del cordless uso il telefono bianco Telecom nella presa 1 , quando ricevo una telefonata, e alzo la cornetta , i telefoni 3 e 5 non possono ascoltare la telefonata.

- se collego il cordless nella presa 4 tutto funziona bene!

la presa principale dovrebbe essere la 3 o la 4 oppure tutte e due insieme.
    Immagini allegate Immagini allegate

Le prime tre prese sembrano delle Magic della BTicino.
    Per il resto concordo con mroghy: l'impianto è sicuramente in serie
    in qualche sezione.
    Dovresti fare in modo di collegare solo i due fili centrali del RJ-11 e niente altro.
    Sono i due connettori in alto nella tripolare, nella magic non saprei.

Ciao

nessuno conosce lo schema per mettere i cavi in parallelo per questa presa magic?

Ti conviene aprirla e vedere com'è fatta dentro.
    Oppure sostituirle con dei frutti RJ-11 e toglierti il pensiero.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Quella è una presa telefonica L4231 BTicino "Living" internazionale per spina 2021.

Originariamente inviato da mroghy
    Quella è una presa telefonica L4231 BTicino "Living" internazionale per spina 2021.
    A quanto posso vedere dalla foto, non c'è modo di chiudere la linea a valle senza passare per l'apparecchio collegato (vedi i due contatti centrali).
    Probabilmente l'unica è fare un ponticello interno.

Ciao

Permessi di invio