Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Associare indirizzo ip pubblico a nome di dominio

Salve a tutti,
    Vi illustro brevemente la situazione..
    Ho un server con indirizzo ip pubblico statico su cui è installato un web server e vorrei associare a quest' ultimo un nome di dominio in tal modo da poterlo richiamare con www.miodominio.it.
    Per quanto ne so io in materia(poco) le operazioni che devo eseguire sono le seguenti :

1) acquistare il nome di dominio che mi interessa( e fin qui non ci sono problemi)
    2) associare il nome di dominio acquistato al mio indirizzo ip statico tramite un servizio di dns.

Come posso effettuare la seconda operazione?

Scusate l' ignoranza e grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di fungo

RE

Prova a dare un occhio al dyndns.com, puoi registrare con loro il dominio e se acquisti il servizio PRO puoi gestire molte cose.
    Attualmente io lo sto provando con la versione free per gestire un'applicativo web che gira sul mio server.
    Il servizio è in ascolto sulla porta 8080, io ho solo creato un dominio di terzo livello server.dnsalia.com che punta all'IP statico.
    Puoi sul router o eseguito il NAT sull'IP del server sulla porta 8080.
    Tutto funziona agreggiamente.

Con la versioni PRO ci sono molte più funzioni e penso che quella che ti serve a te

Spero di essere stato utile ;-)
    Mungo Mauro

La maggioranza dei provider ha a listino la gestione dns come opzione dopo l'acquisto del dominio stesso.

Regards.

Permessi di invio