Ciao a tutti.
Ho creato un file java che dovrei riuscire automaticamente a farlo eseguire ogni giorno ad una data ora.
Come posso agire?
Grazie mille e buona giornata, Omar!
Ciao a tutti.
Ho creato un file java che dovrei riuscire automaticamente a farlo eseguire ogni giorno ad una data ora.
Come posso agire?
crontab per Linux o Operazioni Panificate di Windows... che c'entra con Java?Originariamente inviato da omaggi
Ciao a tutti.
Come posso agire?
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Per restare in java... fai partire uno scheduler come quartz, che deve restare sempre in esecuzione sul computer e che nell'intervallo da te fissato fa eseguire un job, che con qualche modifica potrebbe essere la classe che hai scritto tu.
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
Grazie mille del suggerimento!
E se non volessi utilizzare un programma, ma uno script? Ci sono possibilità?
Quello di LeleFT?Originariamente inviato da omaggi
Grazie mille del suggerimento!
Cambiare forum...Originariamente inviato da omaggi
E se non volessi utilizzare un programma, ma uno script? Ci sono possibilità?
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
I metodi sono 2 come gia accennato da LeleFT e Pastore12.Originariamente inviato da omaggi
Ciao a tutti.
Come posso agire?
1) Scrivi uno script ( java -jar ecc. ecc.) lo metti su un file .bat e usi le operazioni pianificate di Windows o cronTab su Linux. In questa maniera il programmino viene eseguito e muore non appena termina.
2) Usi delle librerie di schedulazione, nel JDK ci sono gia ,sono abbastanza semplici ma non permettono schedulazioni complicate. Oppure puoi usare delle librerie di terze parti come
cron4J o altre. Con questa soluzione il programma deve essere sempre in esecuzione nel sistema e conviene incapsularlo in un servizio