Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Collegamenti nei DIV

AIUTO collegamenti nei DIV

Ciao ragazzi,
    sto sbattendo la testa contro il muro da giorni....
    Dopo aver abbandonato i frames sto imostando una pagina don i modelli html di dreamweaver, inserendo le varie immagini nei div.
    Ho una parte in alto con un'immagine e la relativa mappa di immagine con i collegamenti (che fa da menu) e nella parte sotto vorrei che si aprissero tutti i collegamenti.....ma non so come fare.

Con i frames bastava dare al collegamento come destinazione il nome del frame dove volevo si aprisse.....ma con i div come funziona?

Potete aiutarmi (con tanta pazienza )?

Utente bannato
    Stavi usando i frame o gli iframe ?

Al click sul mapped-image menù cosa si deve comparire sotto, solo immagini (in cosa consistono i collegamenti) ?

A un Tag IMG puoi cambiare il Valore al SRC via JavaScript;
    un DIV puoi turnarlo da display: none; a display: block; come pure, puoi cambiargli l' innerHTML

Utente bannato

Re: AIUTO collegamenti nei DIV

Originariamente inviato da serenella974
    Ciao ragazzi,
    sto sbattendo la testa contro il muro da giorni....
    Dopo aver abbandonato i frames sto imostando una pagina don i modelli html di dreamweaver, inserendo le varie immagini nei div.
    Ho una parte in alto con un'immagine e la relativa mappa di immagine con i collegamenti (che fa da menu) e nella parte sotto vorrei che si aprissero tutti i collegamenti.....ma non so come fare.

Con i frames bastava dare al collegamento come destinazione il nome del frame dove volevo si aprisse.....ma con i div come funziona?

Potete aiutarmi (con tanta pazienza )?
    Con i div non puoi fare la stessa cosa.

Devi usare:
    1. Gli iframe
    2. Object
    3. Ajax

Mi sapete dire passo per passo come fare?
    Per ora sono riuscita ad impostare il layout fatto con i div. Ora cosa devo fare per dare ai collegamenti della mappa immagine la destinazione di un div in particolare?

Utente bannato
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    #div1 {
    	float: left;
    	height: 400px;
    	width: 400px;
    	border: solid #000 3px;
    }
    #div2 {
    	margin-left: 450px;
    	height: 400px;
    	width: 400px;
    	border: 3px solid #000;
    }
    body,td,th {
    	color: #000;
    }
    body {
    	background-color: #FFF;
    	margin: 50px;
    	padding: 0;
    }
    -->
    </style>
    </head>

<body>
    <div id="div1">Apri pagina nel div2</div>
    <div id="div2"><iframe src="#" name="destinazione" width="400" marginwidth="0" height="400" align="top" scrolling="auto" hspace="0" vspace="0" id="iframe" title="contenuti" allowtransparency="true">Inserire qui il contenuto per  id "div2"</iframe></div>
    </body>
    </html>

GRAZIE MILLEEEEEEEE!!

miki003 permettimi di ringraziarti, ora che ho capito sto impostando la pagina.
    Spero non saltino fuori altre stranezze....nell'eventualità posso ricontattarti?

Grazie ancora
    Serena

Mi sento proprio una pivella...
    Lo sapevo che sorgeva un altro problema...adesso ho impostato tutto bene bene, ma l'iframe che mi hai detto su explorer non risulta trasparente quindi nella index mezz pagina + bianca.

Io ho messo un'immagine di sfondo nel container (sotto all'Iframe) in modo che aprendo l'index compaia l'immagine....ma su firefox compare, in explorer invece l'Iframe copre l'immagine con un rettangolo bianco (anche se ho impostato allowtransparency true).

Come si inserisce un'immagine nell'Iframe (in modo che aprendo la index nell'iframe ci sia la home?

Oppure, hai un sistema migliore?

Questo è il codice di tutta la pagina fino ad ora:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />

<title>Piscina Sporting</title>

<style type="text/css">
    <!--
    body {
    font: 100% Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    background: #80B8DE;
    margin: 0; /* è buona norma impostare a zero i valori margin e padding dell'elemento body per tenere conto delle diverse impostazioni predefinite dei browser*/
    padding: 0;
    text-align: center; /* centra il contenitore nei browser IE 5*. Il testo viene quindi impostato con l'allineamento predefinito a sinistra nel selettore #container */
    color: #000000;
    background-image: url();
    background-repeat: no-repeat;
    }

/* Suggerimenti per i layout elastici
    1. Poiché le dimensioni generali dei layout elastici sono basate sulla dimensione predefinita del carattere dell'utente, il risultato di questi layout è meno prevedibile. Se usati correttamente, risultano più accessibili per gli utenti che hanno bisogno di visualizzare i caratteri con dimensioni maggiori, perché la lunghezza delle righe rimane proporzionale.
    2. Le dimensioni dei div di questo layout sono basate sul 100% della dimensione del carattere nell'elemento body. Se si riduce la dimensione generale del testo specificando font-size: 80% nell'elemento body o in #container, ricordarsi che l'intero layout si ridurrà in proporzione. Per compensare eventualmente questo effetto, si può aumentare la larghezza dei vari div.
    3. Se le dimensioni dei caratteri vengono modificate in modo diverso per ogni div anziché a livello globale (ovvero, se si assegna a #sidebar1 una dimensione di carattere del 70% e a #mainContent dell'85%), le dimensioni generali di ciascun div verranno modificate in modo proporzionale. È possibile adattare il risultato in base alle dimensioni finali dei caratteri.
    */
    .oneColElsCtrHdr #container {
    width: 1024px; /* questa larghezza crea un contenitore che riempie una finestra del browser di 800 px se il testo viene lasciato alle dimensioni di carattere predefinite del browser */
    background: #FFFFFF;
    margin: 0 auto; /* sostituisce l'impostazione text-align: center nell'elemento body.*/
    height: 743px;
    background-repeat: no-repeat;
    background-position: bottom;
    background-image: url(images/home.jpg);
    }
    .oneColElsCtrHdr #header {
    background: #DDDDDD; /* questo padding corrisponde all'allineamento a sinistra degli elementi nei div sottostanti. Se in #header viene utilizzata un'immagine anziché un testo, può essere utile rimuovere il padding. */
    height: 266px;
    }
    .oneColElsCtrHdr #mainContent {
    height: 477px;
    }
    #apDiv1 {
    position:absolute;
    width:1024px;
    height:477px;
    }
    .Stile1 {font-size: Nessuna}
    -->
    </style>
    </head>

<body class="oneColElsCtrHdr">

<div id="container">
    <div id="header">
    [img]images/menu.jpg[/img]

<iframe src="#" name="destinazione" width="1024" marginwidth="0" height="477" marginheight="0" scrolling="No" frameborder="0" hspace="0" vspace="0" class="oneColElsCtrHdr" id="iframe" allowtransparency="true" padding="0"></iframe>
    <map name="Map" id="Map">
    <area shape="rect" coords="215,213,305,254" href="home.html" target="destinazione" />
    <area shape="rect" coords="326,212,450,254" href="chi-siamo.html" target="destinazione" />
    <area shape="rect" coords="479,212,662,254" href="corsi-orari.html" target="destinazione" />
    <area shape="rect" coords="684,216,814,253" href="contatti.html" target="destinazione" />
    </map>

</div>
    <div id="footer">

</div>
    </div>
    </body>
    </html>

Permessi di invio