Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Firefox si... Explorer no

salve,

intanto mi scuso se ho sbagliato sezione del forum(sicuramente )...

cmq ho un prolblema con il seguente sito: www.frtphoto.it
    praticamente con firefox il sito si vede mentre con explorer no!

come mai? me ne sono accorto solo ora nn mi è capitato mai!

in attesa di una risposta
    grazie anticipatamente
    Gaetano Terranova
    TERRAnoven
    Www.NonSoloRally.Net

Nel codice HTML della pagina c'è un commento aperto, ma non chiuso:
    codice:
    <style type="text/css">
    <!--
     .center { text-align: right; }
     .center { text-align: center; }
     a:link { color: #000; }
     a:visited { color: #000; }
     a:hover { color: #666; } 
    </style>
    Sosituisci con:
    codice:
    <style type="text/css">
    <!--
     .center { text-align: right; }
     a:link { color: #000; }
     a:visited { color: #000; }
     a:hover { color: #666; } 
    //-->
    </style>
    Comunque scusa se te lo faccio notare, ma questo CSS che hai inserito non ha alcun senso: inanzitutto linki già un foglio esterno (style.css) e quindi questi stili puoi metterli tranquillamente lì; poi hai ripetuto 3 volte che i testi contenuti nella classe center devono essere allineati al centro, ma scrivi anche che gli stessi oggetti devono pure essere allineati a destra... hai un dubbio! Destra, centro, sinistra?

intanto grazie!

cmq lo so per i center infatti li devo togliere, il problema è ke cn dreanwever cs4 nn si allinea piu automaticamnte
    quindi quando faccio le prove creo tanti center

grazie!
    Gaetano Terranova
    TERRAnoven
    Www.NonSoloRally.Net

Originariamente inviato da Pappa e Rally
    intanto grazie!

cmq lo so per i center infatti li devo togliere, il problema è ke cn dreanwever cs4 nn si allinea piu automaticamnte
    quindi quando faccio le prove creo tanti center

grazie!
    E' tanto che non uso Dreamwaver come ambiente di sviluppo: tra i vari che ho provato è il migliore sotto tanti punti di vista, ma tende a costringerti a fare un enorme lavoro di ripulisti del codice.

Però, visto che lo usi, se mi posso permettere di darti un consiglio, non affidarti alla Vista Grafica per costruire le pagine, perché DW non usa il motore di rendering del browser per generarla e ti troverai sempre di fronte ad imprevisti: usa l'anteprima nel browser per vedere come procede il lavoro (imposta le scorciatoie da tastiera: se non mi ricordo male F12 per il browser principale e Shift+F12 per il secondario) e lavora con la Vista Ibrida per tenere sotto controllo il codice che viene generato dal software.

I problemi di allineamento posso dipendere o da un errore nel codice oppure da un errore d'interpretazione di un codice corretto da parte del browser. Per esempio nel tuo codice HTML c'è questo rigo (44):
    codice:
    <td width="93" height="51" align="left"class="center">[img]next_race/taormina.jpg[/img]</td>
    Se la cella della tabella ha align="left", magli viene assegnata di classe CSS "center" la foto è ovviamente allineata a sinistra, non a destra come indicato nel foglio di stile: in somma, la gerarchia stabilisce che il comando in-line è prioritario rispetto al TAG style.

Per farla breve, invece di aggiungere comandi su comandi, devi ripulire il codice dai conflitti tra in-line e CSS.

si certo io uso sempre l'anteprima! e uso anke la funzione designer/codice...

cmq ke te ne pare del sito? ancora c'è poco...

p.s. ma se voglio creare un portale... cioe aggiungere ad un sito la funzione utenti di inserire news ke mi consigli?

so ke esistono i css pronti ma voglio qualcosa ke le applico nelle mie pagine tipo questa!
    Gaetano Terranova
    TERRAnoven
    Www.NonSoloRally.Net

Se vuoi creare un sito che gestisca degli utenti, con funzioni che ne permettano l'iscrizione a servizi tra cui le newsletter, forse dovresti pensare di indirizzarti verso l'installazione di un CMS (Content Management System): sinceramente in circolazione ce ne sono a bizzeffe, dai gratuiti ai commerciali, da quelli che girano su hosting Linux a quelli su Windows, dal PHP alle pagine ASP, con o senza database, con database MySQL, MSSQL o Access... in somma di tutto di più...

Sul sito http://www.opensourcecms.com/ puoi provare tutti quelli che ti pare: li trovi in una directory divisi per linguaggio, tipo e categorie e ce ne sono sia gratuiti che a pagamento.

Il lavoro che hai fatto fin'ora può essere adattato a qualsiasi CMS come template.

Esistono anche CMS italiani (quasi tutti in ASP), come ASPNuke o dBlog.

L'alternativa è di aggiungere uno script con database al sito che stai creando: gestori di sole newsletter li trovi nelle sezioni Script sia di http://php.html.it/ che di http://asp.html.it/ e http://aspnet.html.it/ .

Comunque per quanto riguarda i CMS, guarda anche qui: http://cms.html.it/

Permessi di invio