ciao a tutti,
vorrei che qualcuno mi spiegasse bene la differenza tra build e versione di un programma.
Potete spiegarmi in cosa consiste la differenza?
grazie!
ciao a tutti,
vorrei che qualcuno mi spiegasse bene la differenza tra build e versione di un programma.
Potete spiegarmi in cosa consiste la differenza?
grazie!
La build è il numero della produzione. La versione è l'insieme delle funzionalità che il programma intende offrire. Se aggiusto solo bug, sale solo la build. Se aggiungo qualcosa, sale anche la versione. Le versione inoltre è solitamente divisa dalle cifre major e minor (es. 3.4). Cambia il major quando la versione è più "rivoluzionaria".
ok grazie
puoi farmi qualche esempio?
considera che sono profano di informatica!![]()
per esempio :
4.0
5.1
5.1.3
6.2.456
In questi esempi dov'e' la versione e dove la build?
5.1.3Originariamente inviato da zorro28
ok grazie
puoi farmi qualche esempio?
considera che sono profano di informatica!![]()
per esempio :
4.0
5.1
5.1.3
6.2.456
In questi esempi dov'e' la versione e dove la build?
Major 5
Minor 1
Build 3
6.2.456
Major 6
Minor 2
Build 456
Questo quasi sempre. La classificazione è in realtà arbitraria: ogni produttore può fare quel che vuole. L'ultima versione di Ubuntu è stata la 9.4. La prossima sarà la 9.10. Perché lì il produttore usa anno e mese del rilascio!
ok ma cosa sarebbero le major e le minor ?
le versioni negli esempi che ti ho fatto si possono individuare isolandole senza considerare la build?
Originariamente inviato da zorro28
ok ma cosa sarebbero le major e le minor ?
le versioni negli esempi che ti ho fatto si possono individuare isolandole senza considerare la build?Credo proprio che il 5 sia il Major, 1 il Minor e 3 la BuildOriginariamente inviato da mroghy
5.1.3
Major 5
Minor 1
Build 3![]()
sisi questo e' chiaro ma la versione quale sarebbe?![]()
5.1 ?Originariamente inviato da mroghy
La versione inoltre è solitamente divisa (corrige) nelle cifre major e minor (es. 3.4). Cambia il major quando la versione è più "rivoluzionaria".![]()
ok versione 5.3
si puo' dire anche versione 5 ?
per esempio io ho internet explorer versione 7 ma l'altra cifra non la vedo!
abbi pazienza ma sto alle prime armi,chiedo comprensione![]()
5.1, non 5.3!
Sì puoi anche dire 5. E' approssimativo, ma dipende dal contesto.
Se io abitassi a Italia.Veneto.Padova.Santa Giustina in Colle.Motta (località esistente: Motta di S.Giustina in Colle (PD)), ad un australiano direi che abito in Italia, forse per qualcuno precisererei nel Veneto, per pochi aggiungerei la provincia di Padova.
Da ?->Informazioni su... , il mio IE dà 8.0.6001.18702. Per brevità infatti dico che ho IE8. la build dovrebbe essere 18702, mentre 6001 sarà una sorta si subminor.