Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ScrollBar e Frameset

ScrollBar e Frameset

Ciao a tutti,

chiedo se qualcuno mi sa illumnare sui frameset html.

Vorrei cotstruire una pagina con un fraset che mi crea due colonnes (sx e dx).
    Sapete come impostare i frameset per avere la scrollbar della pagina unica x le due colonne.

Io provo ma ho visualizzo la scrollabar x ciascuna colonna o proprio non la visualizzo con l'effetto di non poter scorrere la pagina in verticale.

Il codice che scrivo è questo:

--------------------------------------------------------------------------------
    <frameset cols="*,170" frameborder="no" border="0" framespacing="0" >
    <frame src="colonna_sx.php" name="topFrame" scrolling="auto" id="topFrame" title="topFrame" />
    <frame src="colonna_dx.html" name="Frame2" scrolling="auto" id="Frame2" title="Frame2" />
    </frameset>
    -----------------------------------------------------------------------------

Aggiungo che se metto scrolling "auto" mi appaiono le scrollbar su ogni colonna.
    Se metto scrolling "no" non mi appare alcuna scrollbar (tanto meno quella della pagina che vorrei io)

Grazie a tutti anticipatamente.
    Ciao, G.

Utente bannato

Re: ScrollBar e Frameset

Originariamente inviato da GiangiIncazzato
    Ciao a tutti,

chiedo se qualcuno mi sa illumnare sui frameset html.

Vorrei cotstruire una pagina con un fraset che mi crea due colonnes (sx e dx).
    Sapete come impostare i frameset per avere la scrollbar della pagina unica x le due colonne.

Io provo ma ho visualizzo la scrollabar x ciascuna colonna o proprio non la visualizzo con l'effetto di non poter scorrere la pagina in verticale.

Il codice che scrivo è questo:

--------------------------------------------------------------------------------
    <frameset cols="*,170" frameborder="no" border="0" framespacing="0" >
    <frame src="colonna_sx.php" name="topFrame" scrolling="auto" id="topFrame" title="topFrame" />
    <frame src="colonna_dx.html" name="Frame2" scrolling="auto" id="Frame2" title="Frame2" />
    </frameset>
    -----------------------------------------------------------------------------

Aggiungo che se metto scrolling "auto" mi appaiono le scrollbar su ogni colonna.
    Se metto scrolling "no" non mi appare alcuna scrollbar (tanto meno quella della pagina che vorrei io)

Grazie a tutti anticipatamente.
    Ciao, G.
    Il frameset non prevvede la scrollbar per l'intera pagina, pertanto non lo puoi fare.

Puoi ottenere quell'effetto mettendo due iframe dentro a due div affiancati

Permessi di invio