Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Migliorare vecchio computer fisso...

Salve a tutti, ho da qualche giorno riesumato un vecchio pc fisso, installandoci sopra una distro linux.
    Nonostante gli anni sembra girare ancora benino xD

Ora però volevo provare a intervenire un pò sull'hardware in modo da migliorarne un pò le prestazioni.

Premettendo che in questo campo non sono molto esperto e considerando che comunque (per ora) non mi va di spendere cifre esorbitanti, cosa mi consigliate di fare?

Non so molto sull'hardware attuale, so giusto che monta un processore AMD da 1.24 Ghz, poca ram (256 mi pare), una scheda video CREDO Nvidia (a dir poco antica credo xD) e un hard disk da 120Gb circa.

Tutto subito ho pensato di aumentare un pò la ram e vedere di fare qualcosa col processore, però ripeto, non ho esperienza in questo

Voi cosa mi cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille a chi risponderà

PS: spero che la sezione sia quella giusta xD se così non fosse mi scuso e prego i moderatori di spostare

Utente di HTML.it
    sicuramente la ram la puoi aumentare facilmente e con poca spesa, se vuoi cambiare anche il processore probabilmente dovrai anche cambiare scheda madre, insomma quasi tutto il pc forse non conviene.
    controlla che tipo di ram hai, quali tipi sono supportate dalla tua scheda madre e valuta se aggiungere o magari sostituire con un banco ram più performante
    1gb di ram ti costa 25 euro se già la distro linux ti gira bene credo che possa bastare
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Come faccio a sapere che scheda madre ho e quali banchi di ram supporta?

Ho anche un'altra domanda; probabilmente è un'altra cazzata xD ma se io conosco il modello della mia scheda madre, non sarebbe possibile metterci un altro processore "compatibile"?