Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[java] perplessità su un metodo

Salve ragazzi vi scrivo perchè sto leggendo un programma banale (non mio) ..e vorrei capire due metodi che non mi sono chiari..questo è il codice http://pastebin.com/fa496dec
    Fino all'inizio del secondo metodo mi è tutto chiaro (riga 78 per intenderci) ma poi le operazioni che seguono (dalla riga 78 alla 110) mi risultano poco chiare..mi potreste spiegare queste ultime 15 righe ?? grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [java] perplessità su un metodo

Originariamente inviato da fiox
    ma poi le operazioni che seguono (dalla riga 78 alla 110) mi risultano poco chiare..mi potreste spiegare queste ultime 15 righe ??
    A parte il fatto che sono stati usati nomi per variabili/metodi che non seguono le convenzioni "standard" (quindi ... male!), quei due metodi AutoriNienteThriler() e EditoDa() sono decisamente "strani" e poco chiari. Il primo istanzia due array Autore[] e istanzia anche gli oggetti Autore e poi lavora solo su questi .... quindi che serve? Che "verifica" a fare?? Sono tutti oggetti "nuovi".
    L'altro metodo viene descritto come "restituisce i Libri scritti da quell'Autore". Io non vedo alcun test o verifica .... prima istanzia N oggetti Libro e poi tra l'altro li "perde" in quanto il ciclo successivo ne assegna altri nell'array. E accede direttamente alla variabile Libri in Autore, cosa discutibile.

Suggerirei volentieri all'autore di quel codice di rivedersi i concetti sulle denominazioni, sugli oggetti, sulla incapsulazione. Come minimo ....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    A bene allora non sono l'unico a cui risulta strano quel codice..ti ringrazio cmq

Utente di HTML.it
    Se avete altre idee rispondete pure non dispiace

Permessi di invio