Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: if annidato

Utente di HTML.it L'avatar di gio78

if annidato

Ciao, non riesco a eseguire un ciclo if annidato.
    So che non è il massimo ma, ormai ho lo script impostato nel seguente modo e avrei bisogno di fare un select del tipo:

select where (( (mese=$mese) e:

(prodotto="prodottow" dove quantitaw>2) o dove:

((prodotto="prodottow" dove quantitaw>2) && (prodottoq="prodottoq" dove quantitaq>2))

che ho tradotto così:

$where="
    (
    ((mese=$mese) && (prodotto='prodottow' and quantitaw>2)
    or ((prodotto='prodottow' and quantitaw>2) and (prodotto='prodottoq' and quantitaq>2))
    )";}

Forse c'è una parentesi ditroppo ma devo prendere un record solo se sodisfa le quantita di due campi insieme...

Grazie.

non so se sbaglio, ma il select where sarebbe lo switch con questa sintassi:
    Codice PHP:
    swhitch ($variabile) {
       case 
    : { $operazione1 }
       case 
    : { $operazione2 }
       default : {

$operazione3 

}

cioè, se $variabile risulta edentica a 1 esegue $operazione1 se invece e uguale a 2 esegue $operazione2, altrimenti (se $variabile e diverso da 1 o da 2 ) esegue $operazione3

Non saprei se è questo che ti interessa

N.B. : scusa, mi sono sbagliato con il select case di VB.net, Cmq prova ha sostituire " && " con " and "

no.........

Ciao, grazie.
    In realtà mi serve dirgli di fare la select se ((campo1=1 e campo1=1) e (campo2=2 e campo2=2)). Quindi, di selezionare la riga solo se entrambe le coppie di campi verificano la condizione...Però non va...forse dovrei fare select di select...

Bo!

puoi provare cosi:
    Codice PHP:
    $query "SELECT campo FROM tabella WHERE (campo = 1 AND capo = 2) AND (campo = 3 AND campo = 4);" 

Grazie.
    Infatti funzionerebbe ma il problema è che poi ci devo mettere pure degli OR, quindi dovrei racchiudere il tuo esempio in ulteriori parentesi, ma non va...incredibile, sto sbroccando di brutto.

prova cosi:
    Codice PHP:
    $query "SELECT campo FROM tabella WHERE ((campo=1 AND campo=2) AND (campo=3 ADN campo = 4)) or ((campo=5 AND campo=5) or (campo=4 AND campo=4)); 
    Cmq se non è quello che vuoi, se sai usare Access, dopo aver fatto la query puoi anche vedere il codice sql, magari è quello che vuoi tu?

no.........

Esatto, è logico ma non mi va nel momento in cui racchiudo tra due parentesi c.....

Perche non posto il codice dove si trova la query?

Permessi di invio