Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

popolare datagridview già predisposta

Salute a tutti
    Vorrei sapere come riuscire a popolare una datagrid con dei dati che ho ricavato da un database e inseriti in un Dataadapter e Dataset e Databinding.

codice:
            'Dataset
            dts = New DataSet("Tabella")
            'DataAdapter
            dtp = New OleDb.OleDbDataAdapter(sql, Cn)
            dtp.Fill(dts, "Tabella")

'BindingSource
            BindingSource1.DataSource = dts
            BindingSource1.DataMember = "Tabella"
            BindingNavigator1.BindingSource = BindingSource1

' collego DataGrid
            DG.DataSource = BindingSource1
    La Datagrid è già predisposta con delle caratteristiche (grandezza, formattazione ecc.) e specialmente ho modificato i typo di colonna con un mio controllo.
    Quando collego il BindingSource alla datagrid mi vengono aggiunte atrettante colonne .
    Spero di essermi spiegato su quello che vorrei fare senza dover caricare uno a uno i dati nella datagrid scorrendo il dataset. (Non avrebbe più senzo utilizzare il dataAdapter)
    Saluti Marcello

Correggimi se sbaglio ma un dataset al suo interno non contiene una DataTableCollection che contiene l'elenco di tutte le tabelle risultanti dalla tua query?

Nel tuo caso dovresti associare DataSet.Tables[0], ma ripeto, potrei anche sbagliarmi, prova cosi cmq.

Immaginavo che non mi ero spiegato bene.
    Il problema non è popolare una datagrid con i dati della tabella ma non fare agiungere altre colonne a quelle già presenti nel dataGrid.
    Ho provato a nominare le colonne con lo stesso nome di quelle del dataset ma non funge.
    Ho provato a risolvere caricando i dati uno a uno ma poi non riesco a far funzionare il bindingNavigator o meglio non riesco a capire come associarlo alla datagridview.
    Spero in voi
    Saluti

Permessi di invio