Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

problemi con TV sender da 5.8 GHz

ciao a tutti

da quando ho messo la rete WIFI ho dovuto cambiare il TV sender con cui collegavo SKY alla tv di un altra stanza perchè utilizzavano lo stesso canale 2,4 GHz e creava delle interferenze.
    Allora ho comprato quello da 5.8 GHz ed era tutto ok ma ultimamente da circa un paio di mesi non si vede più niente, ho provato a scollegare e ricollegare il tutto, e per un paio di minuti sembra funzionare poi comincia a vedersi tutto a righe nero e grigio ed a volte si spegne la tv!

che cosa può essere successo? ce l'ho da circa 8 mesi non può essersi già rotto anche perchè mi è costato 89 euro!!!

a volte non lo tocco per diversi giorni poi lo riaccendo e funziona ma ripeto per pochi minuti!

qualcuno ha una soluzione?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Probabilmente è un'interferenza: se il video sender ha la possibilità di farti scegliere un diverso canale di trasmissione da quello abituale, prova un altro canale. Queste interferenze si presentano casualmente o a intervalli regolari?
    Fabio

ha 7 canali e li ho provati tutti, le interferenze ultimamente sono fisse, sono 2 mesi che non vedo niente.. a parte quando scollego tutto e riaccendo i primi minuti si vede e si sente bene poi improvvisamente nebbia bianca e nera... :master:

Il telecomando funziona prima di queste interferenze? E dopo?
    Fabio

si funziona, infatti appena si vede qualcosa provo a cambiare e va bene, poi quando penso che tutto è posto....

Puoi provarlo in un'altra stanza, o magari in un'altra casa? Prova anche a metterli vicini (nella stessa stanza).
    Fabio

ok...stasera provo

Fammi sapere, è il sistema per capire se è il trasmettitore che è guasto...
    Fabio

funziona!
    non so come ma praticamente mettendo il tv sender sul canale 2 mentre quello collegato al decoder sky sul canale 5 si vede e si sente bene

Le interferenze invece erano create dalla rete wireless anche se fino ad oggi non aveva dato problemi, ma spegnendo il pc tutto funziona..

:master: misteri!

Ma il mistero principale (quello che non funzionava) è risolto

Fabio
    Fabio

Permessi di invio