Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Bottone per stampare un'immagine non nella pagina.

Salve a tutti.
    Devo creare un bottone per stampare un'immagine la quale non si trova però sulla pagina, ma sul server.
    Ecco un esempio di ciò che vorrei fare:

[IMG][/IMG]

Ci sarà solo una piccola thumb, ma vorrei che il bottone facesse stampare la corrispondente immagine più grande che caricherò sul server.

Ho provato a cercare in giro, ma le uniche cose che vedo sono codici per stampare le pagine intere, per stampare versioni "light" delle pagine e codici per eliminare tutto dalla pagina tranne la piccola thumb per poi stamparla... Quindi sono abbastanza disperato...

Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie mille!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Le possibilita' sono 2:
    - con il javascript apri una popup, vi carichi l'immagine scaricandola dal server, stampi la pagina, chiudi la popup
    - fai tutto con il semplice CSS

Non sto ad enumerarti i difetti della prima ipotesi, ti sposto direttamente su forum CSS

ciao

ps: bentornato sul forum

EDIT: ovviamente ho ipotizzato che l'immagine fosse unica nella pagina... se ho toppato fatti rispostare
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Grazie mille!
    Spero di ricevere consigli da lì allora!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Richiama una pagina foto.html dove al suo interno vi sarà solo l'immagine, se invece vuoi stampare immagine senza mostrarla a video non credo sia possibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente bannato
    Te lo posto frettolosamente perché devo chiudere, e uso solo la stessa immagine (cambia tu gli URL).
    Una soluzione è far aprire una pop-up con la sola immagine grande; da li', dalla barra menù puoi anche fare il preview di stampa.
    È facile adattare questa soluzione a un set di più thumbnails.
    codice:
    <html><head>
    <script type="text/javascript">

function stampa(){

w=window.open('http://imgur.com/xCeyT.jpg', 'fiori_pesco', 'width=500, height=600, resizable=yes, menubar=yes');

w.print();

};

</script>
    </head><body bgcolor="9090FF">

<div align="center">

<input value="STAMPA immagine" type="button" onclick="stampa();">
    </div>

</body></html>

Non ti (vi) ringrazierò mai abbastanza!

Grazie mille!!!

Utente bannato
    Resta inteso che non è possibile avere un bottone e basta, che l' utente preme e parte la stampante; l' azione dovrà sempre passare attraverso la finestrella di dialogo della stampante.
    O meglio, sarebbe possibile in locale con software "ad hoc" installato, ma non da web-browser standard; questo, per ragioni di sicurezza altrimenti chiunque potrebbe farti partire le periferiche con dei pulsanti-trappola o addirittura al caricamento della pagina.

Inoltre, non potremmo sapere se l' utente ha la stampante impostata per verticale/orizzontale, scalata ad una percentuale, o se lascia cm. 4 di bordo, ne' che formato di carta ha in uso.
    E per questo, è meglio avere la windows che ti da' la possibilità di un preview di stampa, come nella soluzione di Andrea o in quella della pop-up; ne suggerirei anzi l' esecuzione (del pre-view) all' utente.

Un miglioramento nella funzione che ti ho dato, potrebbe consistere nell' aggiunta della riga w.focus() che ti fa ritornare la pop-up in primo piano ri-cliccando il pulsante, nel caso l' utente avesse chiuso la finestrella di dialogo senza procedere alla stampa e sia tornato col focus sulla finestra madre: la pop-up "si siede" allora a icona a la' rimane (va richiamata col mouse):

function stampa(antonio){

w=window.open(antonio, 'fiori_pesco', 'width=500, height=600, resizable=yes, menubar=yes');

w.focus();
    w.print();

};

antonio
    (senza apici) è invece una parola-veicolo che ti consente di passare l' URL (con apici) alla funzione dai comandi:

&#60;input value="STAMPA immagine" type="button" onclick="stampa('http://imgur.com/xCeyT.jpg');"&#62;

Ora puoi stampare diverse immagini da diversi pulsanti, con una stessa funzione; si può passare anche un nome diverso da 'fiori_pesco' di volta in volta, o lasciarne uno generico 'large' e tutte le immagini passeranno per una sola pop-up.

Caro Enzaccio, ora che ho risolto, specialmente grazie a te, il problema del bottone con il menù di stampa che viene fuori da solo, mi resta solo un altro annoso problema.
    A quanto pare, vogliono che l'immagine che sarà mandata in stampa sia stampata in orizzontale e a tutta pagina.
    Adesso così com'è, anche se l'immagine ha le dimensioni di un A4 orizzontale, l'immagine viene stampa su foglio verticale, a metà pagina, come spiego in questa immagine:

Quindi... Esiste un modo per regolare le impostazioni di stampa che non sia dal menu stampa proprietario del browser?
    Non so neanche se questo esula dalle competenze del CSS in effetti... argh.

Permessi di invio