Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Fare un caffè col PC

  1. #1

    Fare un caffè col PC

    Spero che questa mia idea non susciti solo ilarità: è possibile (ditemi solo se lo è) collegare in qualche modo un elettrodomestico al pc e creare un applicazioncina con un bottone per accenderlo o spegnerlo?
    ciao

  2. #2
    metropolis999
    Guest

    io non lo so

    perchè sto iniziando adesso a programmare, ma probabilmente con c++ si puo' fare. come, lo ignoro.
    cmq resto sintonizzato...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    211

    certo che è possibile!

    Ma non è così semplice...

    Ti serve quantomeno una interfaccia ad hoc. Così com'è un pc normale non è che lo puoi collegare direttamente alla macchina del caffe .
    Al limite puoi pilotare i singoli piedini della porta parallela, per fare una sorta di interfaccia di input/output. In diversi linguaggi di programmazione esistono istruzioni per pilotare le porte (direi che con il c è meglio).
    Credo che esistano in commercio delle schede che danno la possibilità di pilotare delle uscite "di potenza" (si fa per dire), nel senso che ti permettono di pilotare dei relè con i quali accendi e spegni quello che vuoi.
    Ciao
    ghinz

  4. #4
    metropolis999
    Guest

    DEVI riuscire a farlo!

    se ce la fai ti faccio un articolo grosso così sul mio sito. promesso. mi rimetto a spiare questo thread di nascosto in quanto incompetente.

  5. #5

    è facilissimo :)))

    Se vuoi utilizzare istruzioni di IN e di OUT basta che includi una piccola DLL cerca in rete ce ne sono molte freeware.
    Io con il potenziometro dello stereo ho realizzato un visualizzatore grafico su PC. non è difficile fidati!!!
    cmq l'avevo avuta qualche annetto fa questa idea, beatà gioventù.. forse anche te come me hai preso ispirazione dal COFFEE HOW TO su linux vero ? se non l'hai ancora fatto cosa aspetti ?
    in C si usa la inportb e outportb , in VB in e out importate dalla dll e in assembler semplicemente IN e OUT che bello l'assembler )

  6. #6
    non mi dirai che conosci l'assembler..... se sì tanto di inchino.
    Cmq non pensavo che avrei avuto tante risposte.
    Non ho win e quindi forse le dll non fanno al caso mio (ho il pinguino).
    Cmq mi informerò.
    Allora visto che siete così simpatici, vorrei chiedervi se potrò mai interfacciarmi col pc: posso mettermi una spina (USB!) nel cuore o vicino (meglio) e fare in modo che gli impulsi cardiaci vengano mandati alla LinuxBox che attribuisce loro un suono. Insomma mega concerti di emozioni....
    Scusatemi forse ho ...... troppo!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    211
    posso mettermi una spina (USB!) nel cuore o vicino (meglio) e fare in modo che gli impulsi cardiaci vengano mandati alla LinuxBox che attribuisce loro un suono. Insomma mega concerti di emozioni....

    ghinz

  8. #8

    basta che....

    ti prendi gli schemini elettrici di come è fatta una porta usb cerca su un motore di ricerca con "usb info" oppure "usb program" o qualcosa di simile, usa la fantasia
    Dopo di che ti compri un bello speakerino oppure lo stacchi dal pc e provi a fare un po di contatti... insomma smanetti un po...
    ps quando salterà in aria la porta USB non chiedere di me

  9. #9
    Fossi in te comincerei con il far accendere o spegnere una lampadina, eviterei di collegare cose che generano molto calore col computer.
    Dove si possono trovare dei manuali o HOWTO a riguardo? (gestione delle porte)....
    «Is better to rule
    in hell than serve in heaven»

    John Milton

  10. #10

    non per essere un po bast...

    prova a cercare su un motore di ricerca "HOWTO"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.