Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

penalizzazione molto molto strana

stamattina ho avuto una brutta sorpresa : un mio sito che era 10° per una key da 10 milioni di risultati è finita in 3° pagina. stranamente tutte le altre pagine non sono state penalizzate e sostanzialmente tengono le posizioni che avevano.

Ora siccome non ho fatto nulla di illecito fra le tante cose da non fare con i motori di ricerca , mi viene un pensiero malizioso : l'unica azione che ho fatto negli ultimi giorni è inserire quella key fra le campagne adwords , perché comunque in 10° posizione i click erano pochi e volevo "aiutarli" con qualche click a pagamento.

Possibile che G. abbia fatto un semplice ragionamento di concorrenza sleale? Ovvero "se lui finisce in 3° pagina per quella ricerca i miei annunci saranno per lui più fondamentali di quanto non lo sono ora"?

post hoc ergo propter hoc

Data la quantità e complessità degli algoritmi alla base del ranking, non sono molto convinto della tua deduzione.

IMHO è più probabile che qualche sito a cui ti link abbia perso parte del suo TrustRank oppure che qualche modifica "passata" sia stata recepita solo ora.

In ogni modo, una "connivenza" di quel tipo tra le politiche del motore di ricerca e quelle di AdWords potrebbe generare tali danni al suo business che è praticamente impossibile che esistano o, di certo, che possano venire scoperte per caso.

Permessi di invio