Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Apple iPhone 3g & Parrot MKI9100

Salve a tutti.

Credo sia questa la sezione più adatta per cercare informazioni.

Vorrei acquistare il kit Parrot MKI9100 che mi consentirebbe di associare, tramite bluetooth/dock, l'iPhone all'auto sia per le chiamate sia per l'ascolto della musica.

Ho però alcune curiosità che dal sito ufficiale non riesco a carpire, quindi mi rivolgo a chi tra voi ha installato questo kit sulla propria auto.

Mi occorrerebbe sapere se tramite bluetooth è anche possibile ascoltare la musica dell'iPhone, oppure se per questa cosa è necessario connetterlo al cavetto integrato.
    Sono quasi certo che l'associazione bluetooth tra il telefono e il parrot consenta anche l'ascolto di musica, ma non ho notizie certe.

Non mi è nemmeno chiaro se il melafonino, collegato al cavetto, si ricarica.

Ho anche scritto una mail a quelli della Parrot e mi confermano che ambedue le cose sono possibili, ma mi piacerebbe avere l'impressione di chi usa questo kit con l'iphone..

Nel caso abbiate altre soluzioni per integrare al meglio le funzionalità del telefonino alla macchina (Fiat Bravo immatricolata a giugno 2008) scrivetemi pure..

Grazie a tutti!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Per completezza agiungo il link del prodotto che intendo acquistare.

http://www.parrot.com/it/prodotti/ki...parrot-mki9100
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Finalmente ho trovato una recensione di una persona che utilizza il kit e l'iphone!

"Another benefit is that when the iPhone is plugged into the Parrot, it draws power from a the car – a boon when you’ve forgotten to recharge your iPhone."

Mi soddisfa anche la conclusione cui giunge:

"Conclusion
    If you’re looking for a hands-free car kit for your iPhone, you’ve found it. The Parrot MKi9100 has made my life at lot easier, being able to seamlessly pick up calls, and make calls, while I’m in the car. It’s a slight pain that the battery needs to be recharged more often, but it’s worth the convenience."

http://iphonetouch.blorge.com/2009/0...-free-car-kit/

Se qualcuno è interessato, credo che sia la migliore soluzione per introdurre l'iphone e non solo in auto.

Vengo a dirvi che in giornata procedono all'installazione del kit sulla mia auto.

Appena possibile vi passo un pò di foto..

Speriamo bene

Fatto. Kit installato.

Ho un problema coi microfoni, nel senso che sono stati male montati dall'elettrauto: non acquisiscono l'audio. Si risolve tutto lunedì.

Ho un problema coi connettori dock.
    Quando collego l'iphone al connettore, quest'ultimo - oltre a ricaricarsi - passa tutte le funzioni ipod al parrot. In pratica, i brani su iphone possono essere gestiti esclusivamente via parrot.

Ora accade che questa cosa non funziona quando stacco e riattacco l'iphone. E' come se espellessi 'brutalmente' l'iphone dal parrot.. Ne segue che poi via dock l'iphone non riconosce il parrot e viceversa. - il tutto continua cmq a funzionare via bluetooth e il dock ricarica il telefono.

Credo che la cosa sia dovuta al fatto che l'elettrauto ha impostato il parrot in maniera tale che non si spegne mai, dunque non ha possibilità di resettarsi.. Lo stesso problema l'ho avuto ieri sera.. non so come il kit si è riavviato e tutto si è ripristinato..

Cmq ho inviato queste domande a quelli della parrot: a breve vi farò sapere...

Come temevo, i problemi sono dovuti al fatto che il dispositivo non si spegne e dunque la periferica non viene rilasciata correttamente.

Dovrò dunque fare aggiustare la cosa dall'elettrauto.

Appena ho tempo passo anche due foto su come ho montato il kit: esteticamente è veramente carino.

Permessi di invio