Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Speedtest mi vede in Tunisia

Buongiorno a tutti.facendo il test sulla velocità della mia adsl alice 7 mega noto che da circa una settimana mi esce la piramide gialla in Tunisia invece della solita in italia.Secondo voi é un problema di Speedtest oppure ci sta qualcosa sulla mia adsl che non funziona bene.Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    speedtest si basa su questo servizio di IP locator: http://www.maxmind.com/app/locate_my_ip
    per cui dipende dove viene "visto" il tuo IP, e generalmente questi servizi non sono sempre precisi.
    Comunque è tutto normale, tempo fa come server consigliato a me dava quello in Albania

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Ti consiglia sempre il server più vicino. A me dava Bratislava fino a poco tempo fa.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

si ma a volte la localizzazione è sballatissima: in questo momento per me è relativamente precisa dato che l'IP locator mi vede a Prato (sono a circa 40 km) e giustamente come server consigliato mi dà Vicenza. Altre volte il mio IP viene localizzato a Roma, Orvieto, addirittura Reggio Calabria....

Utente di HTML.it
    Si pero' vedo che se faccio il test in Tunisia la velocità é bassissima mentre il ping aumenta enormemente da 41 su Roma a 220 in Tunisia;velocita 7 mega a Roma,2 mega in Tunisia.Io digito dalla Sicilia e prima ci stava anche reggio calabria come server

beh basta che scegli un server italiano (Roma per esempio). La piramide gialla è solo il server consigliato da speedtest.net in base alla sua localizzazione, niente ti impedisce di usarne un altro.

Originariamente inviato da Sunflower
    speedtest si basa su questo servizio di IP locator: http://www.maxmind.com/app/locate_my_ip
    per cui dipende dove viene "visto" il tuo IP, e generalmente questi servizi non sono sempre precisi.
    Comunque è tutto normale, tempo fa come server consigliato a me dava quello in Albania
    Ciao Sunflower

Ti anno riconquistato che sei albanese

Originariamente inviato da ^^^Marisat^^^
    Ciao Sunflower

Ti anno riconquistato che sei albanese
    ciao
    stamattina mi consiglia di nuovo il server albanese (l'IP locator mi vede in Sicilia)

....che poi, ping a parte, non sono affatto male sti server albanesi...

Permessi di invio