Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

skype spegne il computer

ciao a tutti, ogni tanto arrivo qui con qualche problema e questa volta tocca a skype!

ho windows xp con service pack 3 ed ho installato skype da una vita.
    era un po' di tempo che non lo utilizzavo e oggi l'ho aperto... non appena inserita la password il pc si è spento da solo e riavviato!
    ho riprovato a lanciare skype e di nuovo il pc si è spento e riavviato.
    ho disinstallato skype con ccleaner, ho scaricato l'ultima versione di skype, l'ho installata, ho lanciato il programma e di nuovo il pc si è spento e riavviato!

è successa a qualcuno una cosa simile? sapete darmi una dritta?
    grazie in ogni caso!
    roberta

abilita la "schermata blu della morte" click con il destro su risorse del computer>proprietà>tab avanzate.
    clicca sul bottone dell'avvio e ripristino e togli la spunta (se presente) da riavvia automaticamente.
    (mi sembra fosse solo questo da fare)...
    rilancia skype.che succede?

ho fatto quello che mi hai detto... ora provo a rilanciare skype e poi ti faccio sapere!
    roberta

allora.... ho rilanciato skype e mi si è aperta la pagina blu con questa scritta:

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer

se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.

se la schermata riappare procedere come segue:

- verificare spazio su disco

- se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o aggiornarlo

- provare a cambiare scheda video

- aggiornare bios

e poi qualche altra cosa che non mi sono scritta e quindi mi sono dimenticata!!!

io ho riavviato e il pc si è acceso normalmente.... ma ora cosa devo fare??? devo rilanciare skype?

la cosa che non capisco è che skype ha sempre funzionato senza problemi e ora tutto d'un tratto mi fa questo scherzetto senza che io lo abbia toccato... potrei anche sorvolare e non usarlo e usare quello sul portatile che per ora funziona, però vorrei capire dov'è l'inghippo!

intanto grazie darksoullight88 per l'interessamento... se hai altri suggerimenti saranno ben accetti!
    roberta

sinceramente non ho la più pallida idea di cosa possa essere..comunque: hai provato a fare una scansione antivirus?
    forse dipende dall'hd..hai cambiato qualche componente del pc?

edit:
    bastava una piccola ricerca su google con "skype riavvia il pc" e guarda cosa ti tirava fuori....http://alonardi.myblog.it/archive/20...emi-al-pc.html
    prova a seguire questi cosigli e vedi come va.

darksoullight88 ti ringrazio ancora per l'interessamento ma purtroppo, anche seguendo la procedura indicata nel sito da te segnalato, il problema resta!

per quanto riguarda i cambiamenti, pochi giorni fa ho sostituito la batteria tampone ma non penso che il problema dipenda da questo!

inoltre sul mio netbook che ha una memoria di 1 solo giga, la stessa versione di skype va alla grande!

bah.... sono i misteri di internet!!! mi sa che l'unica cosa che mi resta da fare è di disinstallare skype dal mio fisso!
    roberta

hai provato ad istallare una versione un po' datata del programma?

ho provato ad installare la versione precedente a quella attuale, ma niente da fare... sempre il solito problema!!!

non stare ad uscirne pazzo darksoullight88... lo disinstallo e amen!!!

di nuovo grazie per il tuo aiuto!
    roberta

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Vedi se questo link può esserti utile

http://forum.skype.com/index.php?showtopic=84219

nicola, forse potrebbe anche essermi utile ma non riesco a capire queste istruzioni:

First do below:
    Exit Skype
    Start
    Run
    Type: %appdata%
    delete folder "Skype".
    Re-run Skype and log in with your data.

se me le puoi tradurre te ne sarei grata.
    roberta

Permessi di invio