Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problemi con HDD interno/esterno

Preso HDD interno da 2,5'' sATA Samsung, alcuni dubbi:

1 - messo in un box esterno marca DIGITUS e non capisco come mai funziona SOLO
    se collego anche il connettore di alimentazione! se messo solo il cavo usb nulla!
    Anche il negoziante mi dice che e' molto strano e che essendo un usb 2.0 dovrebbe
    funzionare nel box esterno con il solo cavo usb...come mai invece devo attaccare
    anche alimentazione a questo box ?

2 - chiaramente appena collegato al pc non era allocato ne formattato e mi diceva:

Disco 1 "non allocato"

l'ho formattato in NTFS e ora viene visto e tutto ok. ma se dovessi usarelo per
    ripristinare HDD interno del mio pc (con programma tipo Acronis o io uso Macrium
    Reflect) posso usarlo cosi o ? si puo' da fotrmattato che e' ora dicevo, tornare
    INDIETRO come era al inizio quindi non allocato e non formattato ?

credo che farlo ritornare NON formattato non sia possibile vero ?

3 -Per diventare un disco C: quindi con windows NON dovrebbe essere "primario o forse attiva ?" ma
    come si attiva questa funzione rispetto a un "secondario" ?con windows xp NON vedo queste
    opzioni per creare un disco di sistema....

ora mi dice "primario" ma come farlo diventare "attivo" ? ci pensera' casomai il programma
    MACRIUM REFLECT o (acronis) a farlo diventare attivo ? non capisco....

Forse qualche vecchio comando in DOS ? come farlo diventare come C: quindi che parta
    quel HDD al avvio del pc ?

grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Mi sembra abbastanza normale che un box esterno per hard disk abbia bisogno dell'alimentazione esterna, propenderei per un cambio di negozio.

Se togli l'hd dal box esterno, lo inserisci nel pc e gli ripristini una immagine ghost (acronis, norton, etc.), esso diventerà come quello con cui hai fatto l'immagine.

Permessi di invio