Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Unire una tabella di 2 database separati

Cerco di spiegare il mio problema, se ci riesco.
    Ho 2 siti e-commerce, uno italiano, uno spagnolo creati grazie all'utilizzo di un software per l'e-commerce.
    Ognuno dei siti ha un suo database SQL.
    Nel pannello di amministrazione del negozio online c'è per ogni prodotto la sua "quantità disponibile in magazzino"; vorrei sapere se, essendo il magazzino dei prodotti in comune, posso fare in modo che aggiornando la quantità in magazzino essa risulti aggiornata in entambi i siti, senza fare l'operazione 2 volte, nel pannello di amministrazione del negozio italiano e poi in quello spagnolo.

Ho trovato la riga di codice che gestisce la quantità del prodotto in magazzino:

<td class="FormLabel" vAlign="top" align="right">Quanità disponibile</td>
    <td class="FormLabel" vAlign="top" align="left"><asp:textbox id="AvailableQtyField" runat="server" Columns="5" CssClass="FormInput">0</asp:textbox><asp:requiredfieldvalidator id="RequiredFieldValidator1" runat="server" ControlToValidate="AvailableQtyField"
    ErrorMessage="La quantità disponibile è richiesta">*</asp:requiredfieldvalidator></td>

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

Re: Unire una tabella di 2 database separati

Originariamente inviato da zklid
    Cerco di spiegare il mio problema, se ci riesco.
    Ho 2 siti e-commerce, uno italiano, uno spagnolo creati grazie all'utilizzo di un software per l'e-commerce.
    Ognuno dei siti ha un suo database SQL.
    Nel pannello di amministrazione del negozio online c'è per ogni prodotto la sua "quantità disponibile in magazzino"; vorrei sapere se, essendo il magazzino dei prodotti in comune, posso fare in modo che aggiornando la quantità in magazzino essa risulti aggiornata in entambi i siti, senza fare l'operazione 2 volte, nel pannello di amministrazione del negozio italiano e poi in quello spagnolo.

Ho trovato la riga di codice che gestisce la quantità del prodotto in magazzino:
    boh, mi viene in mente solo un servizio web che li prende e fa l'update
    di p0iu non so
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Non è più semplice avere un DB unico ed aggiungere un campo per sapere l'appartenenza del prodotto? ovvero se è venduto solo in spagna, solo in italia o entrambi.
    in base a questo campo sai dove collocarlo e le quantità saranno sempre aggiornate, per non parlare della comodità che se un giorno un utente del sito spagnolo si trasferisce in italia (ed il contrario) può accedere al sito italiano/spagnolo con le stesse credenziali.
    Sono cose da poco, ma che alla lunga fanno la loro parte.
    Grazie,
    Kristijan

Permessi di invio