Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Php scrivere dati su file flat (txt) in ordine decrescente

//salve a tutti! anticipo il mio ringraziamento a chiunque sia disposto ad aiutarmi.. Mi spiego in poche riche.. Sono un principiante e dovendo realizzare una pagina guestbook mi sono servito di un codice php che verifica i dati di un form e, verificate le condizioni, scrive nel file txt. E' alle stringhe di codice postato che spetta l'apertura e la scrittura del file txt. Quello che non mi riesce è fargli scrivere i dati in ordine decrescente. Cioè dire, vorrei che i messaggi del form venissero visualizzati a partire dal più recente e dunque cerco un modo per far sì che la funzione scriva a partire dalla testa del file. Ho fatto mille ricerche ma nulla.. Qualcuno sa dirmi se sia o no possibile variare le modalità di scrittura? So che con database mysql si può.. Ancora grazie..

$guestbook = fopen($db_testo, "a");
    $txt='<tr><td><font face="Georgia" color="#660066">E-mail:<font face="Georgia">'.$utente.'</font>

';
    $txt .='<p align="center"><font face="Georgia" color="#660066">'.$messaggio .'</font></p>
    ';
    $txt .= '<font face="Georgia" size="1">Scritto il: ' . $data_ora . '</font><hr></td></tr>';
    fwrite($guestbook, $txt);
    fclose($guestbook);
    echo 'Grazie per averci scelto!Chiudi finestra';

Utente bannato
    Mettili in un array e poi stampali al contrario con un ciclo for :-)

tipo cosi:

codice:
    $i=0;
    $UTENTI[$i]=$utente;
    $MESSAGGI[$i]=$messaggio;
    $DATE_ORE[$i]=$data_ora;
    $i=$i+1;
    ....

Utente di HTML.it
    Grazie mille gamola! sei stato davvero utile.. Davvero tante grazie.. In sostanza dici di fare qualcosa del genere?

$i=0;
    $txt[$i]='<tr><td><font face="Georgia" color="#660066">E-mail:<font face="Georgia">'.$utente.'</font>

';
    $txt[$i]='<p align="center"><font face="Georgia" color="#660066">'.$messaggio .'</font></p>
    ';