Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Il BIOS non riconosce i dischi SATA.

Ciao ragā,

ho una scheda madre ASRock 775V88+ con Processore Intel Pentium 4 CPU 3.20GHz (64bit supported),avrei due domande da farvi :

1) I dischi SATA non vengono riconosciuti,nemmeno dopo aver fatto l'upgrade del BIOS. Cosa si fa in questi casi ?

2) Dato che il BIOS mi dice "64bit supported",vuol dire che posso farci girare le versioni di Windows a 64 bit ?

Grazie.
    mario.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    1) I dischi SATA non vengono riconosciuti,nemmeno dopo aver fatto l'upgrade del BIOS. Cosa si fa in questi casi ?
    Cerca nel bios la voce controller sata e mettila su enabled, dovresti risolvere.
    2) Dato che il BIOS mi dice "64bit supported",vuol dire che posso farci girare le versioni di Windows a 64 bit ?
    Si se anche il processore č a 64 bit.

Il controller l'ho abilitato ma niente....come faccio a vedere se la CPU č a 64 BIT ?
    mario.

Una domanda: chi č che non vede i dischi sata ?
    Se č il bios, cerca qualche opzione da abilitare e controlla i collegamenti
    Se č windows, devi installare i driver sata, paertizionare e formattare il disco

Per il processore, se č recente č quasi sicuramente a 64bit, comunque vai sul sito intel o amd e verifichi.

Non č colpa dei drivers,perchč č il BIOS a non rilevare i dischi SATA,mentre rileva quelli IDE.
    mario.

ok, lavora sul bios.
    Il controller č attivo, ok
    Guarda se hai qualche opzione relativa all'utilizzo dei dischi sata (raid, eide, etc.).

Hai provato a cambiare porta sata, cavo, etc. ?
    Altra domanda (stupida), il disco funziona vero ?

Ho giā fatto tutte queste prove. Sono arrivato persino a fare l'upgrade del BIOS. Ora ho l'ultima versione,ma niente da fare.
    mario.

Permessi di invio