Originariamente inviato da [x]Soo

, avevo pensato anche io di usare un timer , possibbile che non esista un codice per controllare questa barra
Incuriosito dalla tua richiesta ho fatto qualche prova.
Non mi pare che tu possa controllare la barra, perchè quella è gestita automaticamente dal controllo Media Player.
Forse subclassando il controllo si può ottenere qualcosa, ma non ho mai provato.
Però puoi sempre vedere quando arrivi ad un determinato punto dell'audio ed agire sul volume, il tutto utilizzando un Timer.
Strano, mi sarei aspettato un evento che restituisca la posizione, ma non l'ho trovato, magari c'è ma la guida del controllo Media Player è incompleta).
Al progetto ho aggiunto un riferimento al controllo Windows Media Player (C:\Windows\System32\msdxm.ocx) che ha nome AxMediaPlayer1, l'ho aggiunto sul Form insieme ad un controllo Label lblPosition in cui visualizzo la posizione corrente, quando arrivo a 10 alzo il volume di 50:
codice:
Private Sub tmrAudio_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles tmrAudio.Tick
Dim cur As Integer = CInt(AxMediaPlayer1.CurrentPosition)
lblPosition.Text = cur.ToString
Try
If cur = 10 Then
AxMediaPlayer1.Volume = AxMediaPlayer1.Volume + 50
End If
Catch ex As Exception
' nothing
End Try
End Sub
Ho messo il Try/Catch perchè altrimenti sull'impostazione del Volume mi genera un'eccezione.
Non sono andato ad approfondire, caso mai lo farai tu.