Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] Inserire immagini in interfacci con NetBeans

Sto usando NetBeans per creare un'interfaccia, dato che non ho studiato come farlo. Vorrei inserire un'immagine nell'interfaccia, come si fa? mi devo per forza studiare le classi per creare le interfacce o si può fare anche tramite NetBeans?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Inserire immagini in interfacci con NetBeans

Originariamente inviato da joe_abruzzi
    Vorrei inserire un'immagine nell'interfaccia, come si fa?
    Dipende innanzitutto dove vuoi metterla la immagine .... su un pulsante (JButton)? Su una label (JLabel)? Altro?

mi devo per forza studiare le classi per creare le interfacce
    Sarebbe comunque, in generale, una buona cosa.

o si può fare anche tramite NetBeans?
    Ripeto che dipende. JButton (tutti i tipi di pulsanti in generale)/JLabel hanno una "proprietà" icon, quindi un editor "visuale" di interfacce grafiche potrebbe/dovrebbe in teoria permettere di editare il valore di questa proprietà in modo "visuale".
    Altrimenti precisa meglio.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie, ho risolto per l'immagine.

ora ho un altro problema, avendo inserito una jtable nell'interfaccia che netbeans mi ha automaticamente incluso in un jscrollpane, ho il problema che funziona solo la barra di scorrimento verticale; a me servirebbe anche quella orizzontale dato che la mia tabella ha molte colonne e per vederla per intero bisogna allargare la finestra al massimo.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    avendo inserito una jtable nell'interfaccia che netbeans mi ha automaticamente incluso in un jscrollpane, ho il problema che funziona solo la barra di scorrimento verticale; a me servirebbe anche quella orizzontale
    JScrollPane, per ognuna delle due scrollbar, può usare una delle seguenti "policy": xxx_SCROLLBAR_AS_NEEDED, xxx_SCROLLBAR_NEVER, xxx_SCROLLBAR_ALWAYS (xxx è HORIZONTAL o VERTICAL). Verifica cosa è stato impostato.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

sono impostate entrambe su AS_NEEDED, però quelle verticali appaiono quando servono, mentre quelle orizzontali no, nonostante ho impostato ogni colonna resizable ma con con largheza minima tale che la somma delle larghezze minime è superiore alla larghezza del frame e quindi dello scrollpanel in esso contenuto

Permessi di invio