Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Visual studio 2008] problemi con i webservices

Salve, ho un problema con l ambiente di sviluppo di visual stidio 2008.
    praticamente mi ritrovo un errore quando vado ad aggiungere un webservice aun uun sito web.
    quando seleziono aggiungi riferimenti web dal menu di contesto mi appare una popup di avviso che mi cominuca :
    I componenti di enumerazione dei servizi web non sono disponibili.
    per aggiungere i riferimenti web all'applicazione in uso, è necessario reinstallare visual studio.

ora, il webservice che avevo creato, non mi si compila piu in quanto mi restituisce quest'errore :
    Errore 1 Non è possibile utilizzare una sezione registrata come allowDefinition='MachineToApplication' al di sotto del livello di applicazione. L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS. C:\Progetti\MICROSOFT\GestioneTornei\Admin\web.con fig 31

che diavolo accade?
    io credo sia dovuto al fatto che i server di test non mi vengono piu startati e non capisco perche.

Ciao ngs,

non sono sicuro che questa sia la soluzione, ma potrebbe essere uno spunto:

pendo che la tua applicazione web sia C:\Progetti\MICROSOFT\GestioneTornei
    mentre tu (da quello che ho capito) stai cercando di configurare un webService nella cartella C:\Progetti\MICROSOFT\GestioneTornei\Admin\ che non è un'applicazione.

Credo che il webService si possa configurare solo nella cartella principale dell'applicazione.

puoi controllare e farmi sapere?

ciao

Ciao, non credo sia quello che dici tu il prob perche non riesco piu ad aprire l interfaccia per referenziare i ws da nessun progetto, nemmeno progetti nuovi, io credo sia un prob di visual studio.
    il problema vero è che ho disinstallato e reinstallato visual studio ma nulla, non riesco piu ad aprire quella finestra.

Salva a tutti, anche io ho lo stesso identico problema ed ho provato ad reinstallare VisualStudio. Tra l'altro io non riesco nemmeno a lanciare il Team Explorer.

RISOLTO!!!

Basta lanciare questo da riga di comando:

Devenv /ResetSkipPkgs

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms241276.aspx

Permessi di invio