Ciao a tutti! sono un nuovo utente e sono videoamatore, ma ho ancora poca dimestichezza con i montaggi video; ho da poco tempo una videocamera digitale PANASONIC NV GS 330 (ottima devo dire per quel che serva almio utilizzo per creare montaggi) e ho installato sul mio pc con sistema windows XP il software " motion DV STUDIO 6.0" ( incluso nella confezione di acquisto della videocamera): nessun problema con il montaggio video, piuttosto ho grossi problemi con l'aggiunta di file audio .wav al filmato, da utilizzare per la colonna sonora. Il programma, per chi non lo conoscesse, contiene una cartella con inclusi alcuni file audio PCM (estensione .sbg ) con musica solo strumentale, che tra l'altro si sentono magnificamente (musica stereo e pulita ).IL problema sorge quando devo catturare dei file .wav da un cd per aggiungerli alla cartella AUDIO: il software è dotato di una funzione WAV RECORDER che cattura i file in esecuzione da WINDOWS MEDIA PLAYER; la registrazione avvenuta risulta pessima per via del suono che si sente distorto, sporco, con alti e bassi di tonalità. Da premettere che in riproduzione uso solo cd originali o masterizzati benissimo. Ho provato ad aggiungere copia della traccia .wav direttamente nella cartella audio del software ma poi non è visibile nella pagina dei file audio presenti da aggiungere ai filmati. Praticamente non riesco a trovarer il modo di avere a disposizione dei file audio che si sentano bene, reperibili da CD, da aggiungere alla lista dei file già presenti nel software di videomontaggio. Chiedo cortesemente un vostro aiuto e prego di rispondere appena possibile alle seguenti domande:
1) c'è un modo di controllare o gestire a monte il programma "wav recorder" per ottenere migliori prestazioni, migliori registrazioni?
2) ..oppure c'è un'altro modo per aggiungere file .wav direttamente dalla fonte ( CD ) al programma senza eventuali filtri che possono distorcere il suono?
![]()
VI PREGO AIUTATEMI! GRAZIE<!