Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

espressioni regolari vb.net o altro per mio problema?

Rieccomi

Allora ho questo problema.Ho un file di testo,da leggere.Questo file di testo ha dei tag simili a un file XML.
    Ho creato una funzione che mi permette di estrarre la seconda parola di una linea di testo,ho usato le espressioni regolari.
    Ho fatto così

^\s*\w+\s*(?<second>.\w+)
    ...'altro codice
    e poi usato Dim stringanostra as String = rm.Groups("second").Value
    per ottenere il valore.
    Tutto bene.

Adesso ho 2 problemi.

1)devo usare l'ereditarietà per evitare una cosa del tipo caseof, ecc...ma come faccio di preciso?non ricordo,le ho studiate in linea teorica il discorso dell'ereditarietà astratta(dovrei fare una classe astratta e in base al valore ottenuta in stringanostra chiamo la funzione corretta.

2)Ora la scrivo,devo andare...grazie

Utente di HTML.it
    la seconda domanda è stata risolta,non ho necessità di complicarmi la vita con la lettura di tag e cose del genere.Essendo che conosco a priori com'è fatto il file,che ad esempio Lavoratori so già le caratterstiche che ha e dove prelevarlo all'interno del db.

Ho questo problema.Io voglio chiamare una funzione con questi parametri:
    1)indice linea
    2)funzione
    3)nome del file

e lui in base a questi parametri deve chiamarmi la funzione "sostituisci linea lavoratori" piuttosto che "sostituisci linea cantieri",ecc.In particolare quello che ci permette di scegliere una particolare funzione deve essere la stringa 2)funzione.Cm si fa?come al solito sicuramente la soluzione sarà semplice ma io vado a cercare l'impossibile

Permessi di invio