Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ciat

Filtrare valori multipli gridview

Ciao a tutti. Sto usando una gridview per visualizzare una lista di clienti da varie parti del mondo.
    Quello che voglio visualizzare è un elenco ordinato in base al nome della nazione di tutti i clienti. Sono riuscito a farlo, ma mi manca una cosa. In pratica, se ho 3 clienti che vengono dall' australia devo vedere un div largo 100% giallo con scritto australia, con sotto tutti i clienti australiani, senza ripetere il div australia, seguito da un div largo 100% con scritto Bolivia con sotto tutti i clienti della Bolivia. Non riesco a stampare questo div nazione selettivamente. COme posso fare??

io agirei sul render.
    fai un override della funzione e crei una tabella come ti serve a te.
    ovvero fai un ciclo sulle righe della gridview, e per ognuna genere una riga di una tabella html come farebbe normalmente il render base della griglia.
    però controlli il valore che ti interessa ed ogni volta che cambia e, prima di disegnare la riga, fai una cella unica con colspan deguato e ci scrivi la nazione

dovresti riuscire facilmente utlizzando il contollo htmltable.

ciao fammi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di ciat
    Alla fine ho usato una soluzione simile a quella che mi hai consigliato tu..
    Ho usato una stringa di nome html, ci ho messo dentro tutto l' html che mi serviva e poi ho fatto nomeDiv.innerHTML=html.
    Grazie ciao

si, il risultato è praticamente dentico.

solo che usando il controllo htmlTable e l'evento render del gridview, non impazzisci con le stringhe ma usi i metodi prestabiliti degli oggetti.....

comnque l'importante è che funzioni.....

Permessi di invio