Ciao a tutti,
è da un pò che m i scervello e faccio ricerche ma purtroppo continuo ad avere qualche dubbio riguardo l'hardware che mi serve per realizzare un bridge (credo) tra due reti. Detto così sembra facile...
Allora il mio roblema è:
RETE A : Router Wireless Fastweb in DHCP che uso nell'abitazione con dispositivi wireless.
RETE B : Router Ethernet - IP fissi - con diversi PC che condividono files in una struttura adiacente all'abitazione.
Raramente, ma sempre più spesso ho necessità di accedere a internet con una o più macchine della RETE B, attualmete utilizzo una WIFI USB su un PC con XP e condivido la connssione sulla rete ethernet usando il gateway 192.168.0.1.
Tutto funziona a meraviglia ma devo devo lasciare un PC che non uso acceso per tutto il tempo necessario. Questo cassone fa un baccano micidiale e visto che per farlo stare zitto devo comunque spendere, sarebbe carino sistemare la cosa a modo una volta per tutte.
Secondo voi esite un qualcosa di hardware che fa ne più ne meno qullo che fa ora il PC?
Forse un AP in modalità client... ma si cllega alla rete A in DHCP e alla LAN con IP fissi allo stesso tempo? e nel caso, che gateway ci metto nei PC della rete B?
Cerco una soluzione semplice...