Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Riavvio continuo del computer in seguito a crash!

    Ciao a tutti,
    ho un problema con un pc, vorrei fare un salvataggio dati di un hard disk SATA collegandolo ad un altro pc dato che da quell'hd il sistema operativo si riavvia sempre! Ora le domande sono principalmente 2:

    1. Devo obbligatoriamente collegare un altro hd ide (con sistema operativo funzionante) sulla MoBo di quel pc perchè sono presenti i canali ide, mentre sul mio computer non sono presenti le porte per collegare un SATA...il problema è che quando lo faccio il computer continua a riavviarsi sempre! Credo che si debba configurare il bios in qualche maniera ma non capisco come! Che mi consigliate?

    2. La seconda domanda è più "semplice"....come faccio a risolvere il problema principale (cioè il riavvio continuo del computer) senza formattare dato che voglio salvare i dati??

    Grazie a tutti anticipatamente!!
    Ama il tuo lavoro e non lavorerai mai un giorno della tua vita!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,655
    Se sulla tua MB puoi collegare sa SATA che IDE collegali entrambi..
    Fai avviare il pc e continua a premere il tasto per visualizzare le impostazioni del bios che di solito e' il tasto Del (sul mio portatile ad esempio) o F8 mi pare.
    Ad ogni modo nel bio ci dev'essere la voce boot e li ti dice qual'e' il primario che dev'essere quello con il sistema operativo o non parte. Puo esserci anche il lettore cd/dvd come primario e secondario L HD col sistema. Setta come primario quello funzionante e poi copiati i dati dell altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.