Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Lettore Smart Card gestibile da ASP

Ciao a tutti,

in un'interfaccia web su postazione chiosco devo implementare una procedura di autenticazione utente... e il cliente è orientato ad un riconoscimento tramite smart card!!!

Devo quindi guardarmi intorno e capire se esiste un lettore fornito insieme a delle librerie/activex/dll etc da utilizzare per il colloquio con pagine ASP.

Qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta?

Grazie
    Edo

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Ma il lettore sarebbe connesso al server???

o ci sarebbero piu' lettori connessi a vari client sulla rete???

Utente di HTML.it
    Ciao,

ogni client (chiosco informativo) avrebbe un suo lettore... diciamo che dovrebbe fare un'autenticazione tipo bancomat!!!

Grazie
    Edo

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    come fa l'ASP che gira sul server ad interfacciarsi con un Hardware (lettore) di smart card, presente sul client???

è un po' come pensare di far interagire ASP con il lettore CD del pc client....

L'unica secondo me, è fare un software ad esempio in VB, da installare sui vari client, che si interfaccia con il lettore di smart card, e comunichi i dati via web al server, dove vengono ricevuti da una pagina asp....

Utente di HTML.it
    Ciao,

ero sicuro non poterlo fare solo con ASP... purtroppo...

Sto cercando su Internet un lettore fornito magari con un activex da incorporare in una pagina che gestisce proprio un colloquio del tipo che hai detto tu!!!

Ma fino ad ora non ho trovato niente di simile... I prodotti Sankio distribuiti da Custom forniscono qualcosa di simile ma in java.

Continuo con la ricerca...

Grazie
    Edo

Anche io ho lo stesso indentico problema...

Vorrei gestire login con una smartcard contenente la firma digitale.
    In pratica una roba del genere: http://telematici.agenziaentrate.gov...xSmartCard.jsp.

In giro per la rete ho trovato un progetto ormai abbandonato, WebFirma (in php), che attraverso un UPIServer.exe da lanciare al momento del login, riuscia ad interfacciarsi col server ed inviare i dati.

Su internet non sono riuscito a trovare molte informazioni...
    Nasciamo autodidatti e moriamo autodidatti!

Permessi di invio