Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Apache 2.2, come si installa?

Ciao Amici,

scusatemi ma sono davvero in difficoltà. Sto creando il mio ambiente per la programmazione in Php, e ho installato Apache 2.2 seguendo le istruzioni di una guida piuttosto attendibile. In pratica, la prima volta che ho installato il programma sembrava funzionare, perché si vedeva il simboletto "Start" in basso nella barra di Windows Vista.
    Poi sono andata avanti, e ho installato Php 5.2, ma dopo questa seconda installazione, Apache (che avevo testato andando sulla pagina http://localhost/) non funzionava più.

Visto che non sono più riuscita a risolvere il problema, ho disinstallato tutto e ho ricominciato tutto da capo, sperando di riuscire a far funzionare di nuovo Apache (praticamente sto andando per gradi, un po' alla volta).

Vi faccio presente, intanto, (ma non so se significa nulla al fine di risolvere il problema) che per la configurazione di Apache, il manuale che sto seguendo me la sta facendo fare manualmente, se così possiamo dire. Infatti dopo aver concluso l'installazione, mi ha fatto sostituire un valore (che non ho capito bene a cosa mi serva) all'interno di Computer (tasto destro) > Proprietà > Impostazioni di sistema avanzate > Avanzate > Variabili d'ambiente. Ecco, qui il manuale dice di sostituire alla Variabile di sistema "Path" il valore esistente con "C:\Program Files\Apache Software Foundation\Apache2.2\bin" (Sulla guida dice: "Questo permette di eseguire i programmi di utilità di Apache dalla linea di comando senza dover specificare il percorso completo ogni volta").

Poi quando installo il Php 5.2, a un certo punto, mi chiede di nuovo di modificare quel valore inserendo il percorso della cartella dove ho messo i file scompattati, e cioè: "C:\PHP". È chiaro che io per inserire questo ho dovuto cancellare l'altro di prima di Apache, e mi sono detta che forse non funzionava per questo motivo. Solo che, disinstallando tutto come vi dicevo, e ricominciando tutto da capo, Apache non è più andato!!!

Mi aiutate per favore????? Sono disperata!!!! Grazie Amici!! Smacckkk

Prova con questa guida.

http://www.phpnews.it/articoli/insta...-5-su-windows/

usa le versioni compatibili con la guida:

apache 2.2.13
    php 5.2.11
    mysql 5.0.85-community-nt
    phpmyadmin 3.2.2.1

versioni superiori di php o mysql necessitano di una procedura leggermente diversa

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ero già a conoscenza di questa guida...perchè quando ho riscontrato il problema mi sono anche adoperata per trovare una soluzione. E quindi ho pensato di cercare su internet. In linea di massima la procedura è identica a quella della mia guida. Ma comunque non riesco, neppure settando "localhost ecc." nei campi da riempire (la mia guida mi faceva mettere example.com ecc.). Quindi purtroppo non ho ancora risolto.

Originariamente inviato da manuelaxx
    Ero già a conoscenza di questa guida...perchè quando ho riscontrato il problema mi sono anche adoperata per trovare una soluzione. E quindi ho pensato di cercare su internet. In linea di massima la procedura è identica a quella della mia guida. Ma comunque non riesco, neppure settando "localhost ecc." nei campi da riempire (la mia guida mi faceva mettere example.com ecc.). Quindi purtroppo non ho ancora risolto.
    essere a conoscenza e' diverso dall'aver provato.

Capita anche nella vita reale.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Risolto.

Innanzitutto grazie mille a piero.mac per tutti i consigli, ad ogni modo ho risolto il problema.
    Tengo a precisare comunque che avevo seguito (e quindi provato) quella guida trovata su internet, ma ripeteva le stesse cose della mia nuova guida comprata in libreria.

Ecco perché non riuscivo a risolvere. Comunque sia, il problema stava nella porta. La porta preimpostata era la 80, ma pare sia utilizzata da qualche altro programma o firewall, per questo quello che dovevo fare era semplicemente mettere un'altra porta (ho messo la 8080) ed è andato tutto ok. Quindi grazie ancora!

Ora però sono di fronte ad altri piccoli problemucci che però posto in una discussione a parte (mi sembra giusto). Speriamo che piero.mac mi dai una mano anche ai prossimi!! Grazie!! manu

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    di solito i valori nel path si aggiungono, non si sostituiscono...

Permessi di invio