Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[JTable TableModel] getDataVector

Ciao,
    ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo o non sono stato capace di trovare.

Ho una JTable che creo da un TableModel ottenuto estendendo DefaultTableModel. La tabella visualizza correttamente i dati, un mix di stringhe, date, ore, numeri ecc...

Ora, vorrei salvare i dati che via via modifico. Ma se richiamo tableModel.getDataVector() ottengo un Vector vuoto. Se invece faccio ciclo for su tableModel.getRowCount() e anche sulle colonne... mi da il valori corretti.
    Cosa mi sfugge?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JTable TableModel] getDataVector

Originariamente inviato da Rubox
    Ho una JTable che creo da un TableModel ottenuto estendendo DefaultTableModel.

Ma se richiamo tableModel.getDataVector() ottengo un Vector vuoto. Se invece faccio ciclo for su tableModel.getRowCount() e anche sulle colonne... mi da il valori corretti.
    Cosa mi sfugge?
    Non lo so e non lo posso sapere senza vedere esattamente cosa hai scritto.
    Nel senso che getDataVector() ritorna proprio direttamente il Vector principale contenuto nel DefaultTableModel. Lo dice chiaramente anche la documentazione e poi basterebbe anche solo guardare il suo sorgente:

codice:
    public class DefaultTableModel extends AbstractTableModel implements Serializable {
        ....
        protected Vector dataVector;
        ....
        public Vector getDataVector() {
            return dataVector;
        }
        ....
    }
    Che mi pare quindi scontato e banale capire cosa fa!!

La questione è un'altra, semmai. Dici che hai esteso DefaultTableModel. Ma quale struttura dati usi?? Una "tua"?? O quella di DefaultTableModel?? Nel primo caso allora sarebbe del tutto inutile l'aver esteso DefaultTableModel! (cosa usi a fare DefaultTableModel se poi non usi la "sua" struttura dati??).
    Nel secondo caso (usando la struttura dati di DefaultTableModel) allora non dovrebbe darti qualcosa di "vuoto" se invece come dici tu c'è del contenuto!!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio