Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Problema pc fisso improvviso

Ho dovuto portare il pc dal tecnico perchè improvvisamente ha iniziato a bloccarsi ,la clessidra si bloccava completamente e bisognava ripartire con reset.Secondo voi cosa può essere?Scheda madre?Il test della ram sembra ok.....
    Rischio di perdere i dati?

[core 2 quad 12 mb cache,4 gb ram,geforce 8800 gt e 1 anno di "vita"]

Fino a qualche settimana fa avrei sospettato che si trattasse di temperature troppo elevate, ora ci darei comunque un'occhiata ma può essere benissimo qualcos'altro, compreso qualche problema di Windows per cui sarebbe bene sapere che versione hai con che Service Pack e se hai un antivirus aggiornato.

Utente di HTML.it
    infatti diceva anche cpu over temperature error,ho xp pro sp3

Allora direi che è il caso di verificare quali siano esattamente le temperature: di solito assieme ai driver della motherboard viene fornito un programma ad hoc per rilevarle, hai il CD/DVD dei driver? In caso contrario quando resetti prova a entrare nel BIOS e vedere lì le temperature.

Se il problema è davvero quello comincia a verificare lo stato di pulizia delle ventole del PC e poi ne riparliamo.

Utente di HTML.it
    grazie,una cosa che mi preme sapere è se fosse la scheda madre quando viene sostituita provoca ,alla sostituzione,la formattazione degli hd per "il riconoscimento" o l'unico problema può essere dal SO che non si avvia

Come potrebbe la scheda madre formattare un hard disk? Il sistema operativo potrà andare in crash alla partenza se necessita di driver diversi, nulla più.

Utente di HTML.it
    no,il mio era un timore,magari per riconoscere l' hd la scheda madre dovesse formattarlo.....comunque grazie

Il riconoscimento di un hard disk non ha nulla a che fare con la sua formattazione quindi vai tranquillo.

Utente di HTML.it
    grazie,era quello che volevo sapere,ma ormai ho pulito il pc bene,ma continua a bloccarsi con applicazioni anche semi-pesanti.Lo porterò dal tecnico

OK ma hai fatto una verifica delle temperature?

Permessi di invio