Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Doppia num.progressiva con Indesign

Sono alle prime armi con il programma versione cs4, quindi non so bene come muovermi ho letto qualche discussione in giro ma non ne vengo ugualmente a capo.Il mio problema è:
    Dovrei creare una numerazione per alcuni biglietti tipo quelli delle lotterie.quindi un numero che va sulla matrice e l'altro uguale sulla figlia.C'è qualche anima buona che mi riesce a spiegare passo passo il procedimento?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Se devi creare un blocco madre-figlia con numerazione progressiva da fare stampare, sappi che te li inseriscono direttamente in litografia, hanno una macchina apposita per queste cose
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Grazie linea già lo sapevo ma ciò ha un costo e quindi leggevo della possibilità di farlo in InDesign, solo che essendo alle prime armi non so ancora muovermi.
    Quoto la domanda.

Crei la pagina di base della dimensione desiderata, crei una mastro nella quale inserisci il numero di pagina (Testo->Inserisci Carattere Speciale->Indicatori->Numero di pagina corrente) nelle due posizioni che vuoi, formattandolo a piacimento.
    Applichi la mastro alla pagina creata in precedenza.
    Crei tutte le pagine che vuoi, specificando la mastro con i numeri

Utente di HTML.it
    Sarà l'età ma mi sfugge qualcosa.Creo un nuovo documento in A4 togliendo la spunta nella schermata iniziale a "pagine affiancate"perchè mi serve la pagina singola.Guardando nella sezione pagine però c'è una pagina con una (A) che se non sbaglio è già la pagina mastro.come creo per prima una pagina non mastro?

Puoi tranquillamente modificare la mastro applicata attualmente alla pagina, senza crearne una nuova

Utente di HTML.it
    Linea porta pazienza ma ne so quanto prima.Ti spiego il mio procedimento: