Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Doppia num.progressiva con Indesign

Sono alle prime armi con il programma versione cs4, quindi non so bene come muovermi ho letto qualche discussione in giro ma non ne vengo ugualmente a capo.Il mio problema è:
    Dovrei creare una numerazione per alcuni biglietti tipo quelli delle lotterie.quindi un numero che va sulla matrice e l'altro uguale sulla figlia.C'è qualche anima buona che mi riesce a spiegare passo passo il procedimento?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Se devi creare un blocco madre-figlia con numerazione progressiva da fare stampare, sappi che te li inseriscono direttamente in litografia, hanno una macchina apposita per queste cose
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Grazie linea già lo sapevo ma ciò ha un costo e quindi leggevo della possibilità di farlo in InDesign, solo che essendo alle prime armi non so ancora muovermi.
    Quoto la domanda.

Crei la pagina di base della dimensione desiderata, crei una mastro nella quale inserisci il numero di pagina (Testo->Inserisci Carattere Speciale->Indicatori->Numero di pagina corrente) nelle due posizioni che vuoi, formattandolo a piacimento.
    Applichi la mastro alla pagina creata in precedenza.
    Crei tutte le pagine che vuoi, specificando la mastro con i numeri

Utente di HTML.it
    Sarà l'età ma mi sfugge qualcosa.Creo un nuovo documento in A4 togliendo la spunta nella schermata iniziale a "pagine affiancate"perchè mi serve la pagina singola.Guardando nella sezione pagine però c'è una pagina con una (A) che se non sbaglio è già la pagina mastro.come creo per prima una pagina non mastro?

Puoi tranquillamente modificare la mastro applicata attualmente alla pagina, senza crearne una nuova

Utente di HTML.it
    Linea porta pazienza ma ne so quanto prima.Ti spiego il mio procedimento:
    Apro un nuovo documento e mi trovo nella sezione "pagine"la mia pagina con una bella (A).clicco lo strumento testo creo la cornice sul documento e poi seguo il percorso dei caratteri speciali per far apparire il numero 1 sulla pagina.Il problema è che aggiungo per esempio una pagina sotto, torno nella sezione"pagine" clicco "applica mastro alle pagine e non succede nulla.

Perchè tu hai modificato la pagina, non la mastro.
    Nella palette "Pagine" fai doppio clic nella parte superiore della finestra, sopra quella che dovresti vedere come "A-mastro", così da modificare quella.
    Quando hai fatto, fai doppio clic sulla pagina 1

Utente di HTML.it
    Ecco dove sbagliavo, io continuavo ad applicare le cornici di testo sulla pagina convinto che fosse quella mastro.Infatti una volta applicate nella mastro mi sono apparse 2 "A" al posto dei numeri e poi cliccando sulla mastro mi sono apparsi i numeri.
    Linea non mi resta che ringraziarti per la tua esperienza e disponibilità.

P.S. Un ultima cosa, se volessi dividere la numerazione sulla stessa pagina potrei farlo,sempre che non sia una cosa troppo ostica.Per esempio i primi due blocchi da 1 a 10, il terzo e quarto da 11 a 20.

Utente di HTML.it
    Non c'è proprio nessuno che riesce a darmi una mano?

Permessi di invio